Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

La voce del paese

ANIMATORI E ANIMATRICI PER ACQUAPARK

Si richiedono animatori e animatrici con provata esperienza nel settore per imminente stagione estiva 2010 presso Acquapark sito in Bari.Offresi regolare contratto vitto e alloggio.
Le regioni interessate sono le seguenti:Piemonte-Campania-Lazio-Puglia. per info contattare il 347-8005794 Dott. Di Palma e\o mandare email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

BANCA D'ITALIA. 25 BORSE DI STUDIO A DISPOSIZIONE

La Banca d'Italia indice un concorso a 25 borse di studio per la frequenza, obbligatoria e con profitto, di un corso sulle funzioni, sulle attività e sull'organizzazione della Banca d'Italia.
Le borse di studio sono finalizzate all'assunzione in esperimento di 25 "Coadiutori" con orientamento nelle discipline giuridiche.



L'importo lordo settimanale delle borse viene fissato in € 900,00 per i partecipanti residenti fuori della provincia di svolgimento del corso e in € 350,00 per quelli residenti in tale provincia.
La Banca d'Italia comunicherà in tempo utile ai vincitori del concorso la sede del corso e la sua durata.

Requisiti: Laurea specialistica/magistrale, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi: giurisprudenza (S22 o MG/01); teoria e tecniche della normazione e della informazione giuridica (S102); scienze della politica oppure diploma di laurea di «vecchio ordinamento», conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline: giurisprudenza; scienze politiche; economia e commercio; economia e finanza; sociologia ovvero altra laurea ad essi equiparata o equipollente per legge.

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 24:00 del 5 agosto 2010, utilizzando esclusivamente l'applicazione disponibile sul sito internet della Banca d'Italia all'indirizzo https://domande.concorsi.bancaditalia.it seguendo le indicazioni ivi specificate.

Fonte: www.gazzettaufficiale.it (n. 53 del 6-7-2010)

 

INTESA SAN PAOLO. 1.100 NUOVE ASSUNZIONI

Intesa Sanpaolo è alla ricerca ricerca di personale come: Operatore Back Office e per la per la Direzione Immobili Acquisti. Ricerca: collaboratori motivati a crescere e migliorarsi, dotati di energia e passione per ottenere risultati eccellenti. Desidera entrare in contatto con giovani brillanti che evidenzino buone capacità in termini di attitudine a lavorare in gruppo, a prendere decisioni tempestive e coerenti con gli obiettivi assegnati, a confrontarsi con l'innovazione e l'apprendimento continuo.

Intesa Sanpaolo ricerca per la Direzione Immobili Acquisti:

Buyer :

- Analizza e verifica in fase preliminare le esigenze tecniche specifiche dei clienti interni.

-Provvede ad individuare – anche attraverso ricerche di mercato – soluzioni ottimali in linea con gli standard aziendali.

- Garantisce l’esecuzione di tutte le operazioni amministrative e di acquisto nell’ambito di competenza- Cura la raccolta della documentazione necessaria per le ricognizioni di mercato (contratti, capitolati tecnici, schede prodotto ecc.) predisponendo gli atti per la raccolta di offerte-

Effettua le valutazioni delle offerte, in rapporto alle diverse componenti tecniche/economiche, proponendo la miglior soluzione di approvvigionamento

- Effettua la trattativa commerciale utilizzando le migliori tecniche di negoziazione-

Effettua tutte le operazioni amministrative necessarie al perfezionamento di contratti e accordi quadro

- Supervisiona e monitora l’applicazione degli accordi negoziati

I requisiti richiesti sono i seguenti:

- età compresa tra 25 e 30 anni

- capacità di analisi tecnico/economica

- capacità di proporre e comunicare adeguate soluzioni con tecniche innovative

- competenza tecnica specifica per il controllo dei processi di acquisto

- conoscenza delle logiche di mercato

- conoscenza applicativi informatici di supporto (gare on-line, Microsoft office)

- esperienza nel settore

Titolo di Studio richiesto:

- Laurea con indirizzo gestionale

Sede di lavoro: Milano

Contratto: assunzione con contratto di inserimento

Intesa Sanpaolo ricerca inoltre:

Operatori Back Office

- Dovrà svolgere l’operatività connessa alle operazioni sui mercati finanziari (sia azionario che obbligazionario);

- Svolgere l’operatività connessa alla gestione dei sistemi di pagamento domestici, in particolare le attività attinenti i bonifici, gli assegni, il portafoglio, le utenze, le pensioni, i tributi, le carte di credito/debito;

- Svolgere l’operatività da/verso l’estero, garantendo i relativi adempimenti contabili, amministrativi e fiscali. Curare, per quanto di competenza, il presidio della messaggistica di pagamento estero (swift).

I requisiti richiesti sono i seguenti:

- Laurea di 1º livello, di 2º livello (specialistiche) o di vecchio ordinamento: economia e commercio e assimilati;

- Massimo 30/32 anni di età;

- Buona conoscenza della lingua inglese;

- Ottima conoscenza degli strumenti di office automation (Word, Excel, Power Point, ecc...)

- Completano il profilo di ricerca: capacità di adattamento e disponibilità ad inserirsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione.

Sede di lavoro: Parma

Contratto: Tempo determinato

   

CONCORSO PER ISTRUTTORI

E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 26 posti di Istruttore (categoria C1), a tempo pieno ed indeterminato, di cui n. 11 posti sono riservati prioritariamente al personale, n. 2 prioritariamente riservati al personale interno, n. 3 prioritariamente riservati a volontari/ufficiali in ferma delle tre Forze Armate.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE AL CONCORSO:

- Cittadinanza italiana;

- età non inferiore agli anni 18;

- non essere escluso dall'elettorato politico attivo;

- non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato dall' impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;

- idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo prefessionale riferito al posto a concorso;

- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i cittadini soggetti all’obbligo di leva);

- non aver riportato condanne che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, ovvero condanne per i delitti;

- Diploma di Istruzione Secondaria Superiore (Diploma di Maturità).

Scadenza del bando: giovedì 22 luglio 2010.

PROGRAMMA E PROVE D'ESAME:

Il programma delle prove di concorso, si articolerà in:

Una pre-selezione, una prova scritta (a contenuto teorico-pratico) e una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:

-Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale,

- Ordinamento delle Autonomie Locali,

- I principali servizi comunali,

- Il procedimento amministrativo e il diritto di accesso agli atti nella Pubblica Amministrazione.

Il colloquio comprenderà anche l’accertamento della conoscenza, da parte delcandidato, di una lingua straniera, a scelta dello stesso, tra:

- inglese-tedesco-francese

- accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.

 

PROPOSTE DI LAVORO NELLA RISTORAZIONE

Posizione GIOVANE BRILLANTE PER VENDITA CORSI BARMAN
Riferimento Annuncio VENDITORE CORSIO BARMAN
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività, Alimentare, Arredamento e Mobili, Artigianato, Commercio al dettaglio, Commercio all'ingrosso, Consulenza/Servizi, Customer Service/Call Center, Formazione/Istruzione, Grande Distribuzione/D.O., Internet, New media, Videogames, ...
Luogo Provincia di Como, Provincia di Milano
Offerta pubblicata da LIVING BUSINESS SAS

Per rinomata Scuola di Formazione Barman

Cerchiamo

GIOVANE BRILLANTE

PER VENDITA CORSI FORMAZIONE

BARMAN / BARTENDING

Se ti appassiona il settore Bar  e hai voglia di crescere professionalmente ed economicamente questa posizione potrebbe interessarti.

Cerchiamo persona con un po' di passione ed esperienza nella vendita, capace di imparare rapidamente e desiderosa di lavorare da subito.

Dovrà vendere i corsi di formazione (barman, cafetteria, bartending ed altri)  della scuola alle persone che la contattano per informazioni e agli imprenditori del settore. Tratterà con ragazzi, privati, imprenditori, aziende. In seguito potrà muoversi anche nel settore Alberghiero.

Verrà formata, affiancata ed allenata affinché guadagni rapidamente patronanza e dimestichezza con i servizi e la trattativa. Potrà lavorare con nominativi generati dalla scuola ma dovrà anche essere capace di acquisirne in autonomia.

Nonostante il periodo stagionale la richiesta é elevata per cui potrebbe lavorare intensamente da subito e durante tutto il periodo estivo.

Posizione CUOCO/A
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Viareggio (LU)
Offerta pubblicata da Manpower Filiale di Viareggio

Ricerchiamo per vari alberghi e ristoranti della zona CUOCHI.

Richiesta esperienza nel ruolo, disponibilità orari serali e festivi.  Sarà requisito preferenziale il domicilio in zona.

Posizione CAMERIERE/A DI SALA CON OTTIMO INGLESE
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Lucca (LU)
Offerta pubblicata da Manpower Filiale di Lucca della Quercia

Ricerchiamo cameriere/a di sala con esperienza e con ottima conoscenza lingua inglese per struttura ricettiva di lusso nelle vicinanze di Lucca. Gradito Haccp.

La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso. Il servizio è gratuito

Posizione RESPONSABILE CAFFETTERIA
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Milano (MI)
Offerta pubblicata da Metis filiale di Milano Pisani

Metis SpA cerca per prestigiosa caffetteria-bar di prossima apertura a Milano un/a RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA.

La risorsa ideale possiede comprovata esperienza nella gestione di bar/Settore Ristorazione, spiccate doti collaborative e di problem solving, capacità di relazionarsi e motivare i collaboratori e disponibilità a lavorare full time su turni

Luogo di lavoro: Milano zona Centrale

Orari: FULL TIME su turni da lunedì a domenica con orari che cambiano a seconda delle esigenze del momento.

Retribuzione: RAL da decidere in base all’esperienza

Si valuta assunzione diretta da parte dell’azienda

Posizione Lavapiatti Aiuto cuoco
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Gallarate (VA)
Offerta pubblicata da Temporary filiale di Gallarate


Temporary spa, filiale di Gallarate, Ricerca per propria Azienda cliente, n°1 Lavapiatti Aiuto cuoco. Requisiti richiesti: donna, 20/40 anni, bella presenza, 1 anno di esperienza nella stessa mansione, . Disponibilità immediata. Zona di lavoro:  Gallarate e limitrofi.

Posizione CUOCOsettore ristorazione
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Verolanuova (BS)
Offerta pubblicata da Maw Filiale di Brescia

Maw filiale di Brescia ricerca, per importante azienda operante nel settore ristorazione, UN CUOCO. E' richiesto diploma di istituto alberghiero, precedente esperienza nella mansione e disponibilità immediata. Scopo assunzione. Zona di lavoro: Verolanuova

Posizione RECEPTIONIST struttura alberghiera
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Desenzano del Garda (BS)
Offerta pubblicata da Openjob Filiale di Lonato (BS)

Openjob Spa fil. Lonato cerca RECEPTIONIST per struttura alberghiera di Desenzano (Bs) . Requisiti indispensabili: esperienza nella mansione, buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco, disponibilità immediata anche per brevi contratti

Posizione ragazzi/edisponibili
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Lonato (BS)
Offerta pubblicata da Openjob Filiale di Lonato (BS)

Openjob Spa fil. di Lonato cerca per punto di ristoro ragazzi/e disponibili a lavorare part-time su turni, compresi i fine settimana

Posizione BARISTI esperienza nella mansione
Data Inserimento 09.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Pisa (PI)
Offerta pubblicata da Openjob Filiale di Pontedera

Nr. 3 BARISTI, si ricerca per Azienda cliente. Richiesta esperienza nella mansione, disponibilità al lavoro su turini e festivi. Automuniti e preferibilmente in età di apprendistato. Zona di lavoro: Pisa

Posizione Addetti alla ristorazione
Riferimento Annuncio 303
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 5
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Avellino (AV)
Offerta pubblicata da Manpower Filiale di Avellino

Il nostro Cliente:

Leader nel settore della ristorazione

Ci ha incaricati di ricercare:

CHEF -  CUOCHI - BARMAN – COMIS DI SALA –COMIS DI CUCINA- CAMERIERI – LAVAPIATTI- ADDETTI ALLA CASSA

La sede:

Avellino

Il profilo:

Il/la candidato/a ideale ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo, proviene dal contesto della ristorazione. Deve inoltre essere disponibile a lavorare su turni.


Il contratto:

da definire

Sede di lavoro: Avellino

Posizione ADDETTA AL RICEVIMENTO CLIENTI
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Asiago (VI)
Offerta pubblicata da Randstad Filiale di Vicenza

La risorsa lavorerà nella reception di un hotel prestigioso, con un orario su turni anche notturni.
è necessaria la conoscenza della lingua inglese per gestire la clientela straniera, esperienza precedente nella medesima mansione, domicilio in area altopiano di Asiago o vicinanze.
L'inserimento è legato ad una prospettiva di crescita dell'organico interno.


Posizione CAMERIERA DI SALA
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 10
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Bologna Provincia
Offerta pubblicata da Manpower Filiale di Bologna Levante

Per importante realtà alberghiera 4 stelle ricerchiamo

Camerieri di Sala esperti

Il/La candidato/a ideale ha acquisito esperienza concreta in realtà alberghiere, ristoranti,catering. Requisiti importanti sono buona dialettica, disponibilità immediata e proattività.

La ricerca ha carattere d'urgenza.

I candidati interessati possono inviare il loro cv specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ( ai sensi dell´art. 13 d. lgs. 196/2003) 

Tale ricerca professionale é rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) 
Autorizzazione in via definitiva dal Ministero del Lavoro - Protocollo n. 13202 del 15/05/2007

Posizione CUOCO
Riferimento Annuncio 26JUN104/4.11
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Melzo (MI)
Offerta pubblicata da Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano

Riferimento numero: 26JUN104/4.1

Piccola azienda del settore 'RISTORAZIONE' con sede in MELZO (MI)

CERCA

N° 1 collaboratore da inserire nella posizione di:

CUOCO

con i seguenti compiti: La risorsa si dovra' occupare in autonomia della

preparazione di cibi e piatti da servire ai clienti. E' indispensabile flessibilita'

oraria e disponibilita' al lavoro festivo. E' indispensabile inviare curriculum con

foto. Si precisa che l'attivita' iniziera' a partire dal mese di settembre.

SEDE DI LAVORO

MELZO

CARATTERISTICHE

Esperienze lavorative: nessuna particolare esperienza richiesta

OFFRE

Condizioni proposte: Turni a rotazione, Turni festivi, Si offre contratto a tempo determinato. Si richiede disponibilita' a turni festivi e

serali. Si richiede disponibilita' a partire dal mese di settembre.

Contratti proposti: Determinato

Posizione ADDETTO/A SALA BAR
Riferimento Annuncio 21JUN104
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Melzo (MI)
Offerta pubblicata da Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano

Riferimento numero: 21JUN104

Attivita' commerciale con sede in MELZO (MI)

CERCA

N° 1 collaboratore da inserire nella posizione di:

ADDETTO/A SALA BAR

con i seguenti compiti: La persona ricercata si occupera' di servire al tavolo,

prendere le ordinazioni, servire la clientela.

E' indispensabile una pregressa esperienza nel ruolo e nel settore (anche

minima). Si propone contratto a tempo determinato con orario part-time mattutino: 8.00- 12.00. E' richiesta disponibilita' a lavorare su turni anche festivi (da martedì a domenica).

SEDE DI LAVORO

MELZO

CARATTERISTICHE

Titolo di studio: Non richiesto un titolo di studio in particolare

OFFRE

Condizioni proposte: Part-time mattino, Part-time > 20, Turni festivi, Turni

diurni, Si propone contratto a tempo determinato con

orario part-time mattutino: 8.00-12.00. E' richiesta

disponibilita' a lavorare su turni anche festivi (da martedì a domenica).

Contratti proposti: Determinato

Posizione LAVAPIATTI AIUTO CUOCO
Riferimento Annuncio 5JUN1081
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Biassono (MB)
Offerta pubblicata da Centro Lavoro Ovest Milano

Ristorante di Biassono ricerca 1 LAVAPIATTI AIUTO CUOCO richiesta esperienza  ed indispensabile residenza in zona. Proposto contratto a tempo determinato  con turni diurni (RIF5 JUN108)

Posizione CUOCO Capo Partita
Riferimento Annuncio 8192/LA
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Cerro Maggiore (MI)
Offerta pubblicata da Ufficio IDO Provincia di Milano

(Rif. 8192/LA) Catena Alberghiera cerca per la sua sede di Cerro Maggiore (MI) 1 CUOCO Capo Partita. La risorsa selezionata andrà a supportare lo Chef nella preparazione degli alimenti, organizzando la composizione del menù e l'elenco delle materie prime necessarie, sovrintendendo la pulizia di ambienti e attrezzature. E' richiesta la conoscenza delle tecniche di preparazione e cottura dei cibi, utilizzo di coltelli, pentolame, fuochi e congelatori. E' richiesta un'esperienza di almeno 2 anni in contesti di catene di ristorazione collettiva. Offresi contratto di Lavoro Part-Time 12 mesi

Posizione BARISTI/E
Riferimento Annuncio 1707/2010
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Modena (MO)
Offerta pubblicata da Centro per l'impiego di Modena

Cod. 1707/2010 valida fino al 31/07/2010

Contenuti e contesto del lavoro

Bar in Modena ricerca urgentemente n. 2 BARISTI/E. SOLO PERSONE CON ESPERIENZA DIMOSTRATA

CANDIDARSI SOLO SE RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI MODENA

Posizione BARMAN/BARISTA
Riferimento Annuncio 817/2010
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Castelfranco Emilia (MO)
Offerta pubblicata da Centro per l'impiego di Modena

Cod. 817/2010 valida fino al 15/07/2010

Contenuti e contesto del lavoro

Bar gelateria a Castelfranco ricerca n. 2 BARMAN/BARISTA con esperienza nella mansione. Turni anche notturni.

CANDIDARSI SOLO SE RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI MODENA

Posizione MAITRE DI SALA
Riferimento Annuncio 1737/2010
Data Inserimento 08.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività
Luogo Modena Provincia
Offerta pubblicata da Centro per l'impiego di Vignola

Cod. 1737/2010 valida fino al 01/08/2010

Contenuti e contesto del lavoro

Ristorante della zona, ricerca MAITRE DI SALA con esperienza - preferibile in lista di mobilità, ma non indispensabile. Tempo pieno, contratto tempo determinato con possibilità di trasformazione - gradita conoscenza di lingua inglese

CANDIDARSI SOLO SE RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI MODENA

   

DECATHLON ALLA RICERCA DI FIGURE LAVORATIVE

Posizione RESPONSABILE del REPARTO SPORT
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 22.06.10
Posti Disponibili 20
Settore Commercio al dettaglio, Turismo, vacanze, tempo libero, sport
Luogo Italia Intera
Offerta pubblicata da Decathlon Italia

 

VIRGIN ACTIVE CERCA PERSONALE

Virgin Active è la società del gruppo Virgin, fondato da Richard Branson, che opera nel settore del fitness e benessere dal 1999.

Sbarcata in Italia nel 2004, ha abbattuto il concetto di palestra con il format innovativo del Villaggio Fitness e una concezione di benessere che si basa su divertimento, famiglia, amici e offerta All Inclusive.

Tutti i  Villaggi Fitness Virgin Active, invece, presentano caratteristiche uniche sul mercato italiano: ambienti molto ampi e luminosi, superficie minima di 4.500 metri quadrati, parcheggio gratuito e un servizio a 360° per i propri clienti.

Oggi conta 18 Villaggi Fitness attivi a Genova, Bologna, Torino, Milano, Roma, Firenze, Reggio Emilia, Venezia Mestre, Brescia, Perugia e Prato e prevede per i prossimi anni un intenso piano di sviluppo che riguarda l’intero territorio italiano.

Per il biennio 2010 – 2011 sono in programma nuove aperture a Roma, Firenze, Milano, Verona e Torino.

Posizione RECEPTIONIST
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Corsico (MI), Milano (MI), Roma (RM)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

E' responsabile del primo impatto del cliente con il Club. 
Si occupa dell’accoglienza clienti, assicura un eccellente servizio di Customer Service e si accerta che tutte le comunicazioni interne ed esterne siano organizzate ed efficienti. 
Fa in modo che l’area Reception sia presentata secondo gli standard Virgin Active.

Richiesta disponibilità part time e full time.

Club:
Milano Corsico, Milano Kennedy, Roma Nuovo Salario.

Posizione CONSULENTE ALLE VENDITE
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI), Perugia (PG)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Club:
Perugia, Milano Kennedy

Area:
Commerciale / Vendite, HR / Formazione / Organizzazione, Marketing / PR / Comunicazione

Si occupa di promuovere, organizzare e coordinare i nuovi abbonamenti e monitorare quelli già esistenti, badando al mantenimento e all’aumento della soddisfazione dei soci.

Ha una forte predisposizione alle sfide, al guadagno e al lavoro per obiettivi.

Posizione ESTETISTA
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI), Brescia (BS), Venezia (VE)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

ESTETISTA

Club:
Brescia, Brescia Studios, Venezia Mestre , Milano Kennedy

Area:
Estetica/Wellness


Si occupa dei trattamenti viso e corpo ed ha un ruolo attivo nella vendita di trattamenti e prodotti all’interno della Day SPA.
Autonomo/a nello svolgimento delle principali attività di estetica di base e massaggi, possiede ottime capacità comunicative e relazionali e buone doti commerciali per la promozione di trattamenti e prodotti. Completano il profilo la disponibilità a lavorare su turni, nel week end e la flessibilità negli orari.

Necessario il diploma biennale e/o triennale di estetista.
Richiesta disponibilità al part time e al full time

Gradita conoscenza del PC e della lingua inglese.

Posizione ASSISTENTE BAGNANTI
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Corsico (MI), Milano (MI), Venezia (VE), Roma (RM)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Si occupa della gestione dell’area piscina e della zona relax nel rispetto del Brand Standard, delle procedure interne e della normativa vigente per quanto concerne la sicurezza dei bagnanti e le normative igienico-sanitarie. 
A seguito di un adeguato training, gli assistenti bagnanti effettueranno controlli quotidiani sull’impianto e segnaleranno eventuali difformità, mantenendo l’igiene e la pulizia dell’intera area al fine di offrire ai soci il miglior servizio possibile.

Necessario  il brevetto di assistente bagnanti per piscine.

Richiesta disponibilità al part time e al full time.

Club:
Milano Corsico, Venezia Mestre , Roma Nuovo Salario, Milano Kennedy.

Posizione ADDETTO ALLA MANUTENZIONE
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI), Casalecchio di Reno (BO), Roma (RM)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

E' il responsabile del funzionamento regolare e efficiente di tutti i reparti. 
Si assicura che vengano seguiti gli standard Virgin Active e che tutte le strutture e le attrezzature siano pulite e ben funzionanti.
Controlla le norme sanitarie e di sicurezza. 
Si occupa dei problemi tecnici degli impianti elettrici, idraulici, del sistema di aerazione e di tutte le piccole manutenzioni quotidiane. 
Indispensabile conoscenza impianti elettrici e/o termoidraulici.

E’affidabile e disponibile a orari flessibili.

Club:
Bologna Casalecchio , Roma Nuovo Salario, Milano Kennedy

Posizione ADDETTO ALL'AMMINISTRAZIONE
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Club:
Milano Kennedy

Area:
Finanza / Controllo / Amministrazione

Gestisce, con il supporto del database aziendale, le anagrafiche dei soci del Club nelle fasi di iscrizione, allineamento bancario, sospensione e cessazione degli abbonamenti.
Si occupa della riconciliazione degli incassi giornalieri/mensili ed è responsabile della piccola cassa del Club.
Elabora reportistica relativa ai ricavi e al controllo di gestione.
Necessaria ottima conoscenza di Excel.

Posizione ASSISTENTI SALA PESI - STAGE
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 10
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Moncalieri (TO), Provincia di Milano, Provincia di Brescia, Genova (GE), Venezia (VE), Reggio Emilia (RE), Provincia di Bologna, Firenze (FI), Prato (PO), Perugia (PG), Roma (RM)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Gli obiettivi del tirocinio comprenderanno l'apprendimento dell'utilizzo delle attrezzature cardio e isotoniche e delle tecniche di allenamento. 
Il ruolo richiede capacità di lavorare in team, saper motivare, comunicare e relazionarsi con diverse tipologie di soci garantendo loro una continua assistenza nell’inserimento alle attività, soprattutto a quelli inesperti.

La ricerca è rivolta a studenti/laureati presso ISEF e/o Facoltà di Scienze Motorie o Corsi di Laurea affini.

Club:
Bologna Casalecchio , Bologna città , Brescia , Brescia Studios , Firenze , Genova , Milano Bicocca , Milano Corsico , Milano Corso Como , Milanofiori , Milano Maciachini , Perugia , Reggio Emilia , Roma Ostia , Roma Talenti , Torino Moncalieri , Venezia Mestre , Prato.

Posizione PERSONAL TRAINER
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 10
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Moncalieri (TO), Provincia di Milano, Provincia di Brescia, Genova (GE), Venezia (VE), Reggio Emilia (RE), Provincia di Bologna, Firenze (FI), Prato (PO), Perugia (PG), Provincia di Roma
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Il Personal Trainer in Virgin Active è un professionista del benessere che unisce al proprio background tecnico personale la continua formazione fornita da Virgin Active. 
Si richiede esperienza, massima professionalità, predisposizione al lavoro in team.

Club:
Bologna Casalecchio , Bologna città , Brescia , Brescia Studios , Firenze , Genova , Milano Bicocca , Milano Corsico , Milano Corso Como , Milanofiori , Milano Maciachini , Perugia , Reggio Emilia , Roma Ostia , Roma Talenti , Torino Moncalieri , Venezia Mestre , Prato, Roma Nuovo Salario.

Posizione ISTRUTTORI CORSI MUSICALI E CORSI DI NUOTO
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 10
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Torino (TO), Venezia (VE), Firenze (FI), Provincia di Milano (MI), Provincia di Brescia (BS), Genova (GE), Reggio Emilia (RE), Provincia di Bologna (BO), Prato (PO), Perugia (PG), Provincia di Roma (RM)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Il ruolo richiede capacità di lavorare in team, saper motivare, comunicare e relazionarsi con diverse tipologie di soci; saper creare un’atmosfera piacevole all’interno dei corsi musicali (sale corsi e piscina) con una continua assistenza ai soci nell’inserimento alle attività, soprattutto a quelli inesperti. 
Sono richieste certificazioni e attestati relativi a corsi frequentati con abilitazione all’insegnamento.

Club:
Bologna Casalecchio , Bologna città , Brescia , Brescia Studios , Firenze , Genova , Milano Bicocca , Milano Corsico , Milano Corso Como , Milanofiori , Milano Maciachini , Perugia , Reggio Emilia , Roma Ostia , Roma Talenti , Torino Moncalieri , Venezia Mestre , Prato, Roma Nuovo Salario.

Posizione OPERATION MANAGER
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Club:
Milano Kennedy

Area:
Acquisti / Logistica / Supply chain

Si assicura che tutte le procedure igienico-sanitarie e di sicurezza siano rispettate e che tutte le zone e le attrezzature siano curate e mantenute secondo gli standard Virgin Active. 
Si occupa degli aspetti logistici all’interno della struttura: approvvigionamento e gestione del magazzino, igiene e sicurezza, relazioni con i clienti in qualità di supporto al Customer Service. Supporta il General Manager in tutte le aree chiave e, in sua assenza, lo sostituisce. 
Coordina il team degli assistenti bagnanti e degli addetti alla manutenzione nelle loro attività quotidiane e nella gestione delle loro turnazioni.

Posizione RESPONSABILE SERVIZIO CLIENTI
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Club:
Milano Kennedy

Area:
Assistenza clienti / Call Center / Segreteria, Marketing / PR / Comunicazione

Il/la titolare della posizione, avrà il compito di:

  • garantire, attraverso il service training di tutto lo staff e di tutti i collaboratori del Villaggio Fitness, un elevato servizio al cliente
  • gestire, in conformità con le procedure aziendali, le comunicazioni interne tra Virgin Active Italia e il cliente
  • monitorare mensilmente la fidelizzazione del cliente
  • elaborare una reportistica mensile al fine di monitorare l’andamento del proprio settore ed intervenire nelle aree più problematiche
  • favorire la creazione di un ambiente vivace e divertente per clienti e dipendenti, contribuendo in tal modo al successo del Villaggio Fitness
Il/la candidato/a ideale, ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nella gestione delle attività sopra evidenziate presso aziende di respiro internazionale.

Gradita la conoscenza della lingua inglese.

Saranno valutate con attenzione anche le capacità relazionali e di comunicazione dei candidati.

Posizione RESPONSABILE VENDITE
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI), Prato (PO)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Club:
Prato, Milano Kennedy

Area:
Commerciale / Vendite, Marketing / PR / Comunicazione

E’ responsabile del reparto commerciale del Club, delineando strategie finalizzate alla vendita dei nuovi abbonamenti e al monitoraggio di quelli già esistenti. 
Si occupa della gestione del team di vendita con il quale collabora per il raggiungimento e il superamento degli obiettivi prefissati (individuali e di gruppo).

Posizione RESPONSABILE CENTRO FITNESS
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Club:
Milano Kennedy

Area:
Management / Direzione generale, Fitness

Il/la titolare della posizione, avrà il compito di:


- gestire l’operatività della struttura attraverso un confronto continuo con il proprio staff garantendo il rispetto degli standard qualitativi richiesti
- provvedere al reclutamento dell’intero staff del Villaggio Fitness
- assicurare la gestione e il controllo dei costi del Villaggio Fitness garantendone il buon funzionamento
- garantire il rispetto e l’ottimizzazione delle procedure relative alla sicurezza dei lavoratori e dei clienti
- assicurare la continua ricerca di attività volte ad incrementare la qualità del servizio offerto
- creare un ambiente di lavoro sereno e divertente al fine di contribuire al successo reale del Villaggio Fitness

Il/la candidato/a ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 35 anni ed ha maturato un’esperienza di circa 2 anni nella gestione delle attività sopra evidenziate presso aziende di respiro internazionale.

Saranno valutate con attenzione anche le capacità relazionali e di comunicazione dei candidati.

Si richiede, infine, una buona padronanza della lingua inglese.

Posizione RESPONSABILE CORSI FITNESS
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI), Roma (RM)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa


Il/la titolare della posizione, avrà il compito di:
- provvedere al reclutamento, alla formazione e alla valutazione dello staff degli istruttori fitness
- garantire che le aree di esercizio rispettino gli standard di sicurezza e che le attrezzature siano sempre in buone condizioni
- assicurare lo svolgimento di tutti i corsi fitness in programma
- fornire report dettagliati sui programmi degli esercizi di gruppo al fine di migliorare il servizio offerto
- favorire la creazione di un ambiente vivace e divertente per clienti e dipendenti, contribuendo in tal modo al successo del Villaggio Fitness

Il/la candidato/a ideale, in possesso di laurea in scienze motorie o ISEF, ha maturato un’esperienza di circa 2 anni nella gestione delle attività sopra evidenziate presso aziende di respiro internazionale.

Richiesta abilitazione all’insegnamento di corsi fitness.

Gradita la conoscenza della lingua inglese.

Club:
Roma Nuovo Salario, Milano Kennedy


Posizione RESPONSABILE PERSONAL TRAINER
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Club:
Milano Kennedy

Area:
Altro, Fitness, Estetica/Wellness

Il/la titolare della posizione, avrà il compito di:

- provvedere alla selezione, gestione e formazione degli Assistenti di Sala e dei Personal Trainer
- assicurare che le aree adibite al fitness e le attrezzature siano tenute e pulite in conformità con gli standard aziendali richiesti
- gestire il budget del fitness al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi finanziari del Villaggio Fitness
- organizzare e promuovere tutti gli eventi e le attività connesse al fitness all’interno del Villaggio Fitness
- garantire, attraverso una corretta gestione dei turni di lavoro, la giusta compresenza di personale all’interno della sala pesi
- realizzare la reportistica richiesta al fine di analizzare e apportare miglioramenti al servizio clienti all’interno della sala pesi

Il/la candidato/a ideale, in possesso di laurea in scienze motorie o diploma ISEF, ha maturato un’esperienza di circa 2 anni nella gestione delle attività sopra evidenziate presso aziende di respiro internazionale.

Gradita la conoscenza della lingua inglese.

Posizione RESPONSABILE AREA BAMBINI
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 06.07.10
Posti Disponibili 1
Settore Estetica/Fitness/Wellness
Luogo Milano (MI)
Offerta pubblicata da Virgin Active Italia Spa

Club:
Milano Kennedy

Area:
Fitness

Il/la titolare della posizione si occuperà di gestire tutti i servizi dedicati ai soci Junior all’interno dei Family Club Virgin Active, di elaborare il planning dei corsi e di organizzare eventi speciali.


E’ inoltre responsabile dello sviluppo psicomotorio dei piccoli soci Virgin Active.
I/le candidati/a ideale è in possesso della Laurea in Scienze Motorie e/o Diploma ISEF, ha un’età compresa tra i 25-35 anni e 1 anno di esperienza in ruoli analoghi.

Saranno valutate con attenzione anche le capacità organizzative, relazionali e di comunicazione del candidato/a



   

OFFERTE DI LAVORO DA ESSELUNGA

Esselunga è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di 141 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia.

Vasto assortimento di prodotti, assistenza ai clienti, funzionalità dei negozi e una logistica efficace: da sempre Esselunga opera all’insegna della massima qualità, convenienza e del miglior servizio.

Lavorare in una realtà solida come la nostra è un’ottima opportunità di carriera per giovani dinamici interessati ad un contesto professionale, sfidante e impegnativo.

Posizione ALLIEVI PER CARRIERA DIRETTIVA DI SUPERMERCATO
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 14.06.10
Posti Disponibili 30
Settore Alimentare, Commercio al dettaglio, Grande Distribuzione/D.O.
Luogo Provincia di Novara, Provincia di Asti, Provincia di Alessandria, Provincia di Biella, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Varese, Provincia di Como, Provincia di Milano, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Provincia di Pavia, ...

 

Esselunga




Posizione BARISTI
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 14.06.10
Posti Disponibili 10
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività, Grande Distribuzione/D.O.
Luogo Provincia di Novara (NO), Provincia di Asti (AT), Provincia di Milano, Provincia di Pavia, Provincia di Piacenza
Offerta pubblicata da Esselunga


Bar Atlantic, prestigiosa catena di caffetterie all’interno dei supermercati Esselunga, per il potenziamento dell’organico ricerca

BARISTI

Le risorse si occuperanno di servizio al banco, preparazione di caffè, cappuccini, piatti caldi e freddi, aperitivi.

Si richiedono energia, presenza curata, professionalità nella relazione con il cliente. E’ gradita la provenienza da contesti lavorativi a contatto con il pubblico.

Sede di lavoro: Milano, Pavia, Asti, Novara, Piacenza

Posizione ALLIEVI RESPONSABILE BAR
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 14.06.10
Posti Disponibili 10
Settore Alberghi, Ristoranti, Bar, Collettività, Grande Distribuzione/D.O.
Luogo Provincia di Torino (TO), Provincia di Novara (NO), Provincia di Asti (AT), Provincia di Milano (MI), Provincia di Pavia (PV), Provincia di Piacenza (PC)
Offerta pubblicata da Esselunga


ALLIEVI RESPONSABILE BAR

Atlantic, insegna del gruppo Esselunga, è oggi una realtà consolidata nel settore della ristorazione. Offre a brillanti giovani diplomati, preferibilmente formati in istituti professionali nel settore alberghiero e della ristorazione, l’occasione di un percorso formativo e professionale, finalizzato al raggiungimento di diverse posizioni di responsabilità.

Iniziando a svolgere le attività operative di base si acquisiscono le conoscenze e le competenze necessarie per essere un eccellente Barista e si comprendono a fondo le modalità di funzionamento di un Bar Atlantic.

Una volta apprese le tecniche e le procedure si può accedere alla posizione di Assistente al Responsabile Bar e quindi – sviluppando competenze organizzative e gestionali – ci si prepara a divenire Responsabile Bar. Si tratta di un’opportunità di carriera stimolante e ricca di soddisfazioni.

Per aspirare ai ruoli di responsabilità occorrono: passione per questo mestiere, orientamento al cliente, dinamismo, doti di leadership, disciplina e capacità di lavorare per obiettivi.

Province di interesse: Milano, Pavia, Asti, Novara, Piacenza, Torino.

Posizione AUSILIARI ALLA VENDITA
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 14.06.10
Posti Disponibili 10
Settore Alimentare, Commercio al dettaglio, Grande Distribuzione/D.O.
Luogo Provincia di Novara, Provincia di Asti, Provincia di Alessandria, Provincia di Biella, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Varese (VA), Provincia di Como (CO), Provincia di Milano (MI), Provincia di Bergamo (BG), Provincia di Brescia (BS), Provincia di Pavia (PV), ...
Offerta pubblicata da Esselunga


Esselunga ricerca, per potenziamento dell’organico dei propri negozi, 

AUSILIARI ALLA VENDITA

per  attività di ricevimento merci, rifornimento scaffali e banchi frigo.

Per tutti gli assunti sono previsti specifici percorsi formativi con lezioni in aula e affiancamenti operativi in negozio per acquisire le competenze necessarie.

Si richiede:

  • licenza media o diploma
  • buona predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in squadra
  • adattabilità ad un contesto operativo e dinamico

Sedi di lavoro: Milano, Varese, Como, Lecco, Cremona, Bergamo, Brescia, Pavia, Alessandria, Asti, Novara, Verbania, Biella, Verona, Bologna, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia.

Posizione ALLIEVI CAPO REPARTO PANIFICAZIONE
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 14.06.10
Posti Disponibili 20
Settore Alimentare, Commercio al dettaglio, Grande Distribuzione/D.O.
Luogo Provincia di Novara, Provincia di Asti, Provincia di Alessandria, Provincia di Biella, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Varese, Provincia di Como, Provincia di Milano, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Provincia di Pavia, ...
Offerta pubblicata da Esselunga


ALLIEVI CAPO REPARTO PANIFICAZIONE

Da sempre attenta alla valorizzazione delle risorse migliori, Esselunga offre a brillanti giovani diplomati, l’occasione di un percorso formativo e professionale, finalizzato al raggiungimento di posizioni di responsabilità all’interno del reparto panificazione. Nei reparti scuola Esselunga è possibile imparare dai nostri panificatori l’ “arte bianca” alternando formazione teorica e addestramento pratico.

Il percorso iniziale di formazione coinvolge gli Allievi in modo continuo e costante in attività d’aula e di negozio e prevede la possibilità di raggiungere la posizione di Assistente al Capo Reparto già dopo alcuni mesi dall’assunzione. Il programma prosegue con l’approfondimento delle conoscenze e con lo sviluppo delle competenze gestionali e organizzative necessarie per l’assunzione di responsabilità sempre maggiori, fino a quella di Capo Reparto.

Per aspirare ai ruoli di responsabilità occorrono: passione per questo mestiere, manualità, orientamento al cliente, dinamismo, disciplina, capacità di lavorare per obiettivi e leadership. Costituisce titolo preferenziale un diploma presso istituti alberghieri o della ristorazione.

Posizione SPECIALISTI REPARTO PANIFICAZIONE
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 14.06.10
Posti Disponibili 10
Settore Alimentare, Commercio al dettaglio, Grande Distribuzione/D.O.
Luogo Provincia di Milano (MI), Provincia di Bergamo (BG), Provincia di Pavia (PV)
Offerta pubblicata da Esselunga


Esselunga ricerca, per potenziamento dell’organico dei propri negozi,

SPECIALISTI REPARTO PANIFICAZIONE


Si richiede:

licenza media o diploma
esperienza significativa nel settore panificazione
buona predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in squadra
adattabilità ad un contesto operativo e dinamico

Province di interesse: Milano, Pavia, Bergamo

Posizione SPECIALISTI REPARTO GASTRONOMIA
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 14.06.10
Posti Disponibili 10
Settore Alimentare, Commercio al dettaglio, Grande Distribuzione/D.O.
Luogo Brescia Provincia
Offerta pubblicata da Esselunga


Esselunga ricerca, per potenziamento dell’organico dei propri negozi,

SPECIALISTI REPARTO GASTRONOMIA

Si richiede:

licenza media o diploma

esperienza significativa nel settore gastronomia

buona predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in squadra

adattabilità ad un contesto operativo e dinamico

La ricerca ha carattere di urgenza per la sede di Brescia.
Posizione SPECIALISTI REPARTO MACELLERIA
Riferimento Annuncio Luglio 2010
Data Inserimento 14.06.10
Posti Disponibili 10
Settore Alimentare, Commercio al dettaglio, Grande Distribuzione/D.O.
Luogo Provincia di Novara, Provincia di Asti, Provincia di Alessandria, Provincia di Biella, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Varese, Provincia di Como, Provincia di Milano, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Provincia di Pavia, ...
Offerta pubblicata da Esselunga

Esselunga ricerca, per potenziamento dell’organico dei propri negozi,

SPECIALISTI REPARTO MACELLERIA


Si richiede:

licenza media o diploma

esperienza significativa nel settore macelleria

buona predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in squadra

adattabilità ad un contesto operativo e dinamico

La ricerca ha carattere di urgenza per la sede di Bergamo.

 

 

CONCORSO PER INFERMIERE A LECCE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 12 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere - Cat. D, presso la Casa circondariale di Lecce di cui 6 riservati, ai sensi dell' art. 31, comma 1 della legge regionale 25 febbraio 2010, n. 4, al personale sanitario non medico (collaboratori professionali sanitari/infermieri) in possesso dei prescritti requisiti, titolari di contratto di lavoro di natura convenzionale prorogato al 30 giugno 2010 con deliberazione della Giunta regionale n. 2675 del 28 dicembre 2009, presso l'azienda sanitaria locale di Lecce

In esecuzione della deliberazione n. 1366 del 11/05/2010, eindetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 12 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere. Cat. D, presso la Casa Circondariale di Lecce di cui 6 riservati, ai sensi dell' art. 31, comma 1 della legge regionale 25/02/2010, n. 4, al personale sanitario non medico (collaboratori professionali sanitari/infermieri).

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, indirizzate al Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale Lecce - Via Miglietta n. 5 - 73100 Lecce, devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e' perentorio. Il testo integrale del bando, con le indicazioni dei requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso, e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 102 del 16 giugno 2010.

Per ulteriori informazioni i candidati potranno rivolgersi all'Area Gestione del Personale - Ufficio Concorsi della ASL Lecce - tel. 0832/215799 - 215890 - 215248, dalle ore 11,30 alle ore 13,30 dei giorni dal lunedi' al venerdi'.



   

OFFERTE DI LAVORO PER INFERMIERI IN PUGLIA

L'agenzia di intermediazione Poliservice srl cerca infermieri per strutture sanitarie operanti in tutta la Puglia. Da Bari e Brindisi la maggiore richiesta.

I posti disponibili sono i seguenti: a) n. 1 Infermiere per Rssa a 10 km da Bari. Si offre contratto nazionale di lavoro delle cooperative sociali – cat. D1 a tempo indeterminato, piu’ vitto e alloggio gratuiti per un massimo di 2 mesi per gli infermieri fuori sede. Il lavoro si svolgerà su 3 turni: 6-14 ; 14-22 ; 22/06.
L’ azienda è disposta a valutare anche i 'curricula' di infermieri neo laureati garantendo un affiancamento iniziale.
Per candidarsi inviare un c.v. dettagliato ai seguenti recapiti:
Tel/fax 080/5583392
E mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

b) Infermieri anche neo-laureati, per strutture sanitarie private presenti su tutto il territorio pugliese, in possesso del titolo di studio, per assunzione a tempo indeterminato con CCNL SANITA' PRIVATA. I candidati ideali sono disponibili a turni festivi e/o notturni, residenti in Puglia o disposti al trasferimento immediato.
Per partecipare alle selezioni inviare un curriculum vitae. aggiornato ai seguenti recapiti:
e - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
tel/fax: 080/5583392

c) n. 8 infermieri, laureati in Scienze infermieristiche/Diploma di Infermiere e iscritti all’ albo ipasvi. Si richiedono conoscenze e competenze tecniche specifiche:Gestione CVC;Gestione Stomie; Principi di prevenzione e gestione LDP con conoscenze delle medicazioni avanzate;
Requisiti essenziali per poter partecipare alle selezioni:automuniti;Autonomia e professionalità nelle mansioni di Infermiere, Disponibilità giornaliera per almeno 4 ore al giorno;Residenza o Domicilio in Bari e provincia. o Brindisi e provincia.
Requisiti desiderabili:Elenco dei Corsi di Aggiornamento e relativi ECM conseguiti.
Disponibilità ad acquisire conoscenza per implementare la Best Practice.
Per candidarsi inviare un c.v. dettagliato ed una fototessera ai seguenti recapiti:
Tel./Fax: 080/5583392
E mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

d) n. 1 infermiere/a coordinatore, laureato/a in Scienze infermieristiche/Diploma di Infermiere e iscritto/a all’ albo ipasvi.
Il ruolo di coordinatore sarà quello di supervisionare il Lavoro degli altri infermieri che operano nell'assistenza domiciliare integrata.
Si richiedono conoscenze e competenze tecniche specifiche in: Gestione CVC; Gestione Stomie;
Principi di prevenzione e gestione LDP con conoscenze delle medicazioni avanzate;
Requisiti essenziali per poter partecipare alle selezioni: Automuniti; Autonomia e professionalità nelle mansioni di Infermiere, Disponibilità giornaliera per almeno 8 ore al giorno;
Residenza o Domicilio in Bari e provincia. o Brindisi e provincia.
Requisiti desiderabili:
Elenco dei Corsi di Aggiornamento e relativi ECM conseguiti. Reperibilità telefonica in caso di emergenza o supervisione o sostituzione/cambio turno infermiere.
La retribuzione sarà commisurata in base alla professionalità ed esperienza dei candidati.
E' necessario avere il domicilio o residenza nella Regione Puglia.
Per candidarsi inviare un c.v. dettagliato ed una fototessera ai seguenti recapiti:
Tel./Fax: 080/5583392
E mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (ex D. Lgs. 196/2003 artt. 7 e 13).

 

GIU' LE MANI DAI DISABILI

La Manovra che il Parlamento sta per approvare è la peggiore aggressione, nella storia repubblicana, alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Contiene disposizioni discriminanti di dubbia costituzionalità.

La Manovra eleva a 85 la percentuale di invalidità necessaria per ottenere l’assegno mensile di assistenza. Per godere dell’assegno sono previste altre due condizioni oltre a quella sanitaria: risultare inoccupati e iscritti alle liste di collocamento e non superare il limite reddituale annuale di 4.408,95 euro. Un limite molto basso, quindi. L’importo dell’assegno è di 256,67 euro mensili (importo 2010) per un totale annuo di 3.336,71 euro.

La Manovra, come emendata dal Governo, crea una illegittima disparità fra gli invalidi civili: chi ha la “fortuna” di essere affetto da una patologia singola per la quale è prevista una invalidità del 74%, avrà l’assegno mensile anche se non raggiunge l’85% di invalidità. Chi è colpito, invece, da due patologie o menomazioni, la cui somma dà l’80 per cento, non ha diritto a nulla.

La Manovra fissa nuovi criteri per ottenere l’indennità di accompagnamento che sono irraggiungibili se non ci si trova in stato vegetativo. Ci saranno dei nuovi esclusi: persone con sindrome di Down, persone che deambulano a fatica e tra mille difficoltà (amputati, poliomielitici), persone che riescono a guidare con adattamenti, probabilmente persone che lavorano, persone che riescono a vestirsi o a mangiare, ma che magari non sanno dove sono, chi sono, dove vanno.

CHIEDIAMO

1. l’abrogazione del comma 1 dell’articolo 10 del Decreto Legge 78/2010, e dei relativi emendamenti, che prevede l’innalzamento a 85 della percentuale di invalidità necessaria per ottenere l’assegno agli invalidi parziali;

2. la cancellazione o il ritiro dell’emendamento del Governo che rivede i requisiti medico-legali per la concessione dell’indennità di accompagnamento.

Firma la petizione anche tu sul sito http://www.vita.it/news/view/105228

   

Pagina 3 di 5

ULTIMI COMMENTI