Lo scorso 27 gennaio il vice presidente della Consulta per l’Ambiente del Comune di Santeramo in Colle, nonchè responsabile della sede locale del Codacons Avv. Ettore Cardinali, ha inviato a mezzo pec al Sindaco prof. Fabrizio Baldassarre e all’assessore all’Ambiente, nonchè vice Sindaco dott.ssa Maria Anna Labarile formale richiesta di convocazione straordinaria della Consulta.
"Alla missiva - spiega in una nota l'Associzione del Consumatori - ad oggi non è ancora pervenuto alcun riscontro. Il responsabile del Codacons Santeramo dopo l’ultima seduta, tenutasi in data il giorno 02.04.2019, (quasi un anno fa)ha sollecitato, insieme ad altri componenti il presidente sig. Digregorio Domenico, affinchè convocasse la Consulta ma senza ottenere alcun riscontro, se non il perdurare di un’inaccettabile situazione di inerzia e di stasi che crea grave danno alle attività istituzionali del Consesso".
Prosegue la nota: "La situazione di stallo, è stata peraltro già denunciata nel mese di luglio 2019 all’assessore all’Ambiente, dott.ssa Maria Anna Labarile, la quale non si è mai adoperata per risolvere la problematica. “E’ assurdo che un organismo come quello della Consulta per l’Ambiente, il quale svolge importantissime funzioni per la collettività in materia ambientale, sia inattivo da quasi un anno e che l’Amministrazione Comunale rimanga estraneo non intervenendo sul problema- spiega l’Avv. Ettore Cardinali vice presidente della Consulta per l’Ambiente”. Dello stesso parere è il dott. Antonio Laselva, componente della Consulta, che si associa alla dichiarazione dell’Avv. Cardinali .
Si chiede, pertanto, la convocazione in via straordinaria della Consulta".
ULTIMI COMMENTI
- Santeramo campione di “Si...
Pagliacciata - Al via i lavori di sostit...
complimenti ottimo lavoro.!!!! PS volete gentilmente av... - Trovato sull’Alta Murgia ...
Nn è cardoncello ma ferola - Al Parlamento Europeo a B...
baldassare già non ci sei mai a santeramo!!!! robe da p... - Un autista della Sita gui...
Che schifo!!!! comunque spesso si notano questi autisti... - Oggi 18 ottobre ItalyRa...
La realtà è che Santeramo è un paese sporco: spazzatura... - Dal 20 al 28 ottobre #Iol...
Auspico che questa iniziativa sia un'inversione di tend... - Scuola Bosco Netti, man...
Non vi preoccupate con due selfie risolve tutto baldass... - La Corte dei Conti condan...
Per i 5Stelle le morali sono sempre due: una per gli av... - Cobas Puglia: Via Salvin...
Caro anatrawc o come ti chiami, devi sopportare e impar...