Giovedì 16 Luglio 2020
   
Text Size

Distribuzione medicinali e ausili: avviata una petizione

Distribuzione-farmaci

Una petizione popolare per chiedere alla Asl Bari, per il tramite della Regione Puglia, di ripristinare a Santeramo in Colle il servizio di distribuzione farmaci, medicinali ed ausili sanitari per gli aventi diritti che attualmente vanno ad Altamura per ritirarli.

E' la proposta del Consigliere comunale Michele D'Ambrosio che con l'Associazione "Democratici è sereno" ha avviato la raccolta firme presso la sede dell'Associazione in via Roma n. 39 a Santeramo.

E' possibile firmare nei giorni feriali (in pomeriggio/sera) e festivi (la mattina), portando con sè un documento di riconoscimento.

Le firma raccolte saranno presentate al Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano a cui nei giorni scorsi D'Ambrosio si è rivolto, il quale ha promesso un interessamento a far sì che il servizio venga ripristinato, senza costringere - come avviene oggi - i malati aventi diritto od i loro familiari ad andare ad Altamura per ritirare quel che gli spetta.

Pare che la sospensione del servizio, infatti, sia stata attuata per la mancanza di personale - a quanto riferito dalla Asl - ma D'Ambrosio è convinto che con una semplice riorganizzazione il servizio possa essere garantito (magari anche solo una volta a settimana) anche per la cittadinanza santermana.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI