Domenica 17 Ottobre 2021
   
Text Size

Gruppo Acquisto Solidale: un Convegno a Santeramo

79359897 10220560550834198_1501799619296755712_o

 

Si terrà lunedi 9 dicembre alle ore 18,30 nella Sala conferenze Giandomenico del Palazzo marchesale il meeting organizzato dal GAS, il Gruppo di Acquisto Solidale che opera a Santeramo da circa un anno, in via Roma 39.

Scopo dell’iniziativa, che potrà essere seguita anche in diretta facebook dalla pagina Democratici è Sereno, è quello di far conoscere alla cittadinanza le finalità ed il funzionamento dei Gruppi di acquisto.

Promozione del territorio santermano e della intera Murgia, acquisto di prodotti a km 0, promozione della dignità del lavoro e lotta allo sfruttamento dei lavoratori stranieri e locali, promozione di un’agricoltura ed una zootecnia con metodi naturali per un’agricoltura moderna e sana sono i principali obiettivi che il Gruppo di Acquisto solidale persegue, non disgiunti da equità, sostenibilità e solidarietà.

Al convegno interverranno rappresentanti provinciali e regionali delle principali organizzazioni degli agricoltori, il responsabile regionale di Slow Food, ed un rappresentante dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura.

Porteranno il loro contributo al convegno una Biologa nutrizionista ed una Esperta della cucina murgiana e mediterranea. Non mancherà la testimonianza di agricoltori che forniscono i loro prodotti al Gas.

A fine conferenza si potranno degustare i prodotti di alcune aziende, eccellenze del nostro territorio, che forniscono attualmente il Gas.

La campagna di promozione del Gas si concluderà venerdì 13 alle ore 20.00 presso i Salesiani, momento in cui la degustazione si trasformerà in una vera e propria cena con i prodotti tipici del territorio e delle eccellenze tutte santermane.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI