Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

Presentazione del PON per Santeramo a cura delle “Coccinelle Murgiane”

20190406 185016

Si è svolta ieri 6 aprile nella sala Giandomenico la presentazione dei lavori del progetto PON 2014-2020 patrocinato dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Autismo Insieme, realizzati dai ragazzi della Scuola “Netti-Bosco”, l'assessore Rosa Colacicco in via una nota alla nostra redazione.

 

"Ieri sera sono stata nella sala Giandomenico per la presentazione dei lavori del progetto PON 2014-2020 patrocinato dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Autismo Insieme, realizzati dai ragazzi della Scuola “Netti-Bosco”.

Con la lue negli occhi e l’emozione di chi ci ha messo l’anima e la passione, con grande maestria sono riusciti a valorizzare il nostro patrimonio artistico-culturale-ambientale e oserei dire sociale. Sì, sociale... perché con il coinvolgendo attivo dei “saggi” del paese nella loro ricerca-azione  sono riusciti a strappare ai presenti applausi, sorrisi e qualche lacrima di commozione", - scrive Colacicco..


"A loro il plauso per l’impegno e il risultato di alto livello, degno di sfociare in una guida turistica e in appositi tour primavera-estate aperti alla cittadinanza.

Le Scuole di Santeramo non solo sono sempre più belle e sicure ma sono anche sempre più aperte al territorio e alle sue possibilità di sviluppo in chiave innovativa.

Agli alunni, alle famiglie, a tutto il personale scolastico e agli “altri attori”, arrivi il mio personale grazie e la stima di tutta l’Amministrazione, ma soprattutto l’invito a continuare cogliendo le opportunità di sviluppo sul territorio, in collaborazione con le associazioni e lo IAT perché Santeramo sia non soltanto nei nostri cuori ma anche nei sogni di chi, dovendo scegliere una meta anche breve, possa desiderare di fare tappa qui", conclude l'ass. Rosa Colacicco.


E' possibile visionare i video e i materiali del progetto direttamente sul sito del Comune oltre che su quello della Scuola.

Inoltre domani – domenica 7 aprile -  le Coccinelle ci accompagneranno, con il sole o con la pioggia, alla scoperta di alcuni tesori della Città:

  • visite guidate alla Chiesa di Sant’Eligio ore 11.00-11.45 e 11.45-12.30

  • visite guidate nel Borgo Antico (Piazza Garibaldi, Palazzo Marchesale, Piazza Chiancone, Palazzo Colonna e Monastero dei Benedettini) ore 16.30-18.30

  • mostra dell’Opificio dell’Arte presso la Corte del Palazzo Marchesale ore 16.00-19.00


Per info, scrivete alle Coccinelle: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI