Lunedì 17 Giugno 2019
   
Text Size

"La prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione"

commercialisti-convegno

 

Oggi 6 aprile, dalle ore 09.00 alle ore 12.30 si terrà, presso il Palazzo Marchesale – Sala Giandomenico in piazza Garibaldi, il convegno "La prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione".

Questo convegno vuole essere uno strumento di formazione continua obbligatoria dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari ed è stato pensato per rispondere alle aspettative di diffondere la formazione concreta ed efficace sul territorio e di dibattere le problematiche professionali proposte in maniera partecipata.
A dare il benvenuto il Sindaco di Santeramo in Colle Fabrizio Baldassarre ed Elbano de Nuccio, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari. Introduce Alessandra Campanelli, Consigliere Delegato per gli enti pubblici per l’Ordine professionale.
Sono previsti tre interventi. Anna Maria Guglielmi, Segretario Comunale a Lecce, relazionerà sul tema “La legge 190/12 a sette anni dall’introduzione. L'integrazione del Piano di Prevenzione della corruzione e della trasparenza con il ciclo della Performance e i controlli interni: l'esperienza del Comune di Lecce”.
Emanuele Carratta, esperto di processi di gestione delle entrate comunali, illustrerà il tema “La riscossione delle entrate comunali. Scelte e strumenti di efficacia preventiva della corruzione nei processi di gestione delle entrate comunali”.
Inoltre Milena Fontanarosa, Presidente della Commissione “Enti Pubblici-Revisione” (decreto Ministero Interno del 21.12.2018), interverrà in tema di “Aggiornamento dei limiti massimi del compenso base spettante ai revisori dei conti in relazione alla classe demografica e alle spese di funzionamento e di investimento degli enti locali (Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana n.3 del 4-1-2019)”.
La partecipazione al convegno è gratuita ed attribuirà i crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Un confronto ampio, su temi che sono diventati una componente essenziale della Pubblica Amministrazione.
MARIA GIOVANNA LABRUNA

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI