Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

Pulizia radicale delle caditoie dell’acqua piovana in tutte le strade di Santeramo

46482378 714238655642328_2123829536524075008_n1

 

"Storica pulizia radicale delle caditoie dell’acqua piovana in tutte le strade di Santeramo" - scrive il sindaco Baldassarre sulla sua pagina di facebook.

"Erano oltre 16 anni che le caditoie dell’acqua piovana non venivano pulite e manutenute nella nostra città. Abbiamo chiesto alla ASV di eseguire questi lavori in tempi rapidi e così è stato: dopo 2 settimane di operazioni nei giorni scorsi abbiamo concluso la più seria manutenzione delle caditoie mai effettuata a Santeramo!
Abbiamo trovato di tutto: caditoie completamente ostruite dal terreno, pezzi di pali, alberelli, ecc. che, ovviamente, ostruivano quasi completamente il deflusso delle acque piovane".

Ma la manutenzione costante delle strade e delle caditoie dell’acqua piovana dovrebbe essere normailà ma non lo sono.

La domanda è: PRECHE'?

Perchè diventa una notizia sensazionale quasi uno scoop una normale manutanzion?

La manutanzione dovrebbe serviere a far defluire in modo corretto le copiose piogge, che a causa delle caditoie delle acque piovane ostruite, rendono le strade come fiumi in piena e spesso provocano allagamenti e danni ingenti agli esercizi commerciali, alle abitzioni, alle cantine e garage che diventano vere e proprie piscine.

Quindi è dovere degli enti locali intervenire non quando ormai le strade sono ricolme d’acqua e non ci sono sufficienti sistemi di scolo.

La manutenzione non dovrebbe essere una notizia da scoop ma solo normale amministrazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI