Domenica 7 ottobre presso il Palazzo Gattini di Matera, si è svolta con grande successo l’ultima puntata della trasmissione televisiva ideata e condotta dalla giornalista e presentatrice Maria Giovanna Labruna "Shooting Street Murgia MGL”.
Come sempre la città Matera, i materani e i turisti hanno fatto da cornice a questo grande spettacolo.
La direzione artistica è stata affidata alla Designer Claudia Perdicchia ideatrice dell’abito Matera 2019 nonchè stilista di punta del mood Sacro e Profano nella sua amata Matera, ha saputo focalizzare l'attenzione di tutti i turisti e cuoriosi che assiepati immortalavano le modelle tra i luoghi storici e sacri della città.
Shooting Street Murgia MGL, un programma di successo nazionale ed internazionale ha riportato sulle maggiori testate giornalistiche e in Tv, la Moda Mady in Italy e la bellezza del territorio murgiano, tra gusto, tradizione, innovazione attraverso gli scatti d’autore di professionisti e foto amatori che hanno saputo catturare nelle diverse tappe a partire da Laterza, Castellaneta, Matera e Miglionico nel Castel del Malconsiglio, ogni singolo istante incastonando come pietre preziose tutte le emozioni della giornata.
Modelle e fotografi provenienti dalla Puglia e dalla Basilica hanno garantito con la loro professionalità il successo della trasmissione.
L'accostamento della moda e religione, sacro e profano, tra: Madonne, angeli, papesse e sacerdotesse a confronto nella Matera Capitale della Cultura 2019: tra abiti haute couture e accessori mai visti prima ha avuto un risulto sbalorditivo.
Un mood stato studiato dall’Art Director Claudia Perdicchia, il dir. Maria Viziello dell’Istituto Professionale Area Scuola Due di Matera coadiuvati da: Sabrina Tammone, Maria Zotta ed Antonio Basile che hanno curerato il look delle modelle, un lavoro certosino delle allieve sempre attente e pronte garantendo un ottimo risultato finale.
Anche a questa tappa non è mancata l'arte e la maestria del Floral Designer Mauro Fiordiluna di Lavello, creatore di abiti floreali ha affascinato Matera con il suo abito di rosse rosse tra i sassi.
ULTIMI COMMENTI
- Santeramo campione di “Si...
Pagliacciata - Al via i lavori di sostit...
complimenti ottimo lavoro.!!!! PS volete gentilmente av... - Trovato sull’Alta Murgia ...
Nn è cardoncello ma ferola - Al Parlamento Europeo a B...
baldassare già non ci sei mai a santeramo!!!! robe da p... - Un autista della Sita gui...
Che schifo!!!! comunque spesso si notano questi autisti... - Oggi 18 ottobre ItalyRa...
La realtà è che Santeramo è un paese sporco: spazzatura... - Dal 20 al 28 ottobre #Iol...
Auspico che questa iniziativa sia un'inversione di tend... - Scuola Bosco Netti, man...
Non vi preoccupate con due selfie risolve tutto baldass... - La Corte dei Conti condan...
Per i 5Stelle le morali sono sempre due: una per gli av... - Cobas Puglia: Via Salvin...
Caro anatrawc o come ti chiami, devi sopportare e impar...