Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Dopo due mesi, nuovo turno di disinfestazione

2cf781fbb4e483aeba4b87c15b74847e59cf9d23 640x296_Q75

Nuova disinfestazione a Santeramo dopo uno stop di due mesi. L'ultimo turno risale, secondo quanto riporta il sito istituzionale del Comune, al 10 luglio e gli effetti di questa interruzione erano evidenti agli occhi di tutti i santermani: Zanzare e mosche proliferano in tutto il centro abitato e il cimitero comunale appare davvero inaccessibile.

"Come amministrazione - ha dichiarato il Sindaco su Facebook - avevamo previsto interventi programmati di disinfestazione da maggio fino ad agosto visto che, soprattutto la zanzara, opera con picchi soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Il clima particolarmente piovoso di questa estate e il prolungamento delle alte temperature anche a settembre a Santeramo hanno favorito l’anomalo sviluppo di larve di insetti, in particolare zanzare. 

Abbiamo pertanto disposto un giro straordinario di disinfestazione."

La disinfestazione contro mosche, zanzare ed altri insetti alati avrà inizio alle ore 23:00 di mercoledì 19 settembre e riguarderà il centro abitato, periferie comprese, incluso il cimitero comunale. Ogni cittadino è invitato a tenere chiuse le finestre ed evitare di esporre all’esterno delle abitazioni derrate alimentari. In caso di avverse condizioni meteorologiche (vento, pioggia etc.) l’intervento sarà rinviata ad altra data.

Commenti  

 
#1 luca rossi 2018-09-19 12:08
meno male, ci stavano riempiendo di botte le zanzare. meglio prima che a settembre. pacenz
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI