Giovedì 19 Luglio 2018
   
Text Size

Basket: un successo la seconda edizione del Pgs Santeramo Streetbasket

pgs santeramo_streetbasket_1

 

Quasi 100 atleti si sono sfidati sui campi dell’Oratorio Salesiano

Grande successo per la seconda edizione del Pgs Santeramo Streetball, torneo di basket 3 contro 3 che si è svolto domenica 24 giugno presso i campi dell’Oratorio Salesiano.

Ben 25 squadre, divise in cinque gironi da cinque, si sono affrontate in un clima di festa e condivisione a partire dalle 15 e fino alla tarda serata, con la finale che si è svolta intorno alle 22 e 30. Per quest’anno hanno trionfato i ragazzi altamurani del Brick Team, che hanno sconfitto la squadra gioese-coratina di Iostoconpiz. Al terzo posto i campioni della scorsa edizione di Lota Team 2, che per l’occasione si sono schierati con tre soli elementi, senza nessun cambio. La gara del tiro da tre invece è stata vinta agli spareggi dal santermano Gerald Guza.

Il clima estivo, ma decisamente gradevole, con temperature mai eccessive anche nel corso del pomeriggio, ha favorito una bella giornata di sport che ha visto la partecipazione di numerose squadre santermane e di team provenienti da tutta la provincia di Bari: sui campetti di via San Domenico Savio, infatti, si sono affrontati atleti di Gioia, Acquaviva, Corato, Altamura, Gravina, Alberobello, Molfetta, Rutigliano, Castellana, Putignano.

Buona anche la cornice di pubblico, appassionati ma anche curiosi impegnati nella passeggiata domenicale nel verde dell’Oratorio, che ha apprezzato le partite della fase a gironi e quelle a eliminazione diretta.

In tutto si sono contati quasi 100 giocatori che hanno dato vita a un torneo che, vista la bella conferma di quest’anno, potrà essere riproposto con un format simile anche nel 2019.


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI