Lunedì 16 Luglio 2018
   
Text Size

Presentazione libro e degustazione: SORSI DI LUCE​

Sorsi2018 2_1

  

CANTI DEL VENTO, DELLA PIETRA E DEL MARE

La sorpresa dei vini bianchi di Puglia

di Giuseppe Baldassarre

 

28 giugno ore 20,30

Dimora Mazzaro a Putignano

 

Ancora un’opera a rifocillare le già ricche pubblicazioni del Dottor Giuseppe Baldassare nel panorama enoico della Puglia.

Bello pensare ed immaginare una Puglia “bianchista” ma in realtà lo è per specifiche aree regionali ed ognuna con peculiarità. Bella la sfida!

Meglio non ci poteva stare questa nuova pubblicazione, all'indorami del grande successo riscontrato nelle ultime elezioni AIS che hanno visto l’autore anche protagonista nazionale in termini di consensi.

Sarà come al solito un viaggio corollato da emozioni e racconti.

Emozioni introdotte dal relatore AIS Vincenzo Carrasso-Delegato Murgia, salutando gli ospiti e i tanti soci che ne hanno suggellato la conferma nell'incarico e moderando gli interventi degli ospiti vignaioli e dell’autore del libro il dottor Giuseppe Baldassarre, oggi ai vertici di AIS Nazionale.

Questa volta in più saranno gli autori dei vini e quindi i vignaioli a parlare dei loro vini mente all’autore del libro verrà affidata l’emozione delle degustazioni ma soprattutto il racconto del libro e della Puglia nei bianchi.

Nulla è scontato, come pensare ad esempio che la Puglia regali bianche emozioni.

La degustazione-seminario andrà ben oltre le aspettative, lasciandoci raccontare dall’autore tutto il panorama ampelografico dei vitigni a bacca bianca che caratterizzano la nostra Regione e poi…la degustazione.

Suggestiva la location, quale la Dimora Mazzaro a Putignano. La presentazione del libro e le degustazioni avverranno nei giardini della dimora (tempo permettendo).

 

Degustazione per non più di 100 persone.

Le 14 Aziende coinvolte e rappresentate saranno:

Angiuli Donato

Botromagno

Cantina Imperatore

Cantina Polvanera

Cantine Coppi

Cardone Vini

Conti Zecca

D’alfonso del Sordo

Elda Vini

I Pastini

Tenuta Chiaromonte

Terre Carsiche

Tormaresca

Vini Albea

 

Lo chef di Dimora Mazzaro realizzerà per l’occasione una preparazione su di un primo piatto di particolare complessità ed eleganza.

Partner dell’evento anche il Consorzio di tutela del Pane DOP di Altamura.

 

Il costo di ingresso di € 30,00 include una copia del libro (l’autore potrà autografare e dedicare), le degustazioni, il piatto in abbinamento e la tradizionale cartellina raccolta di AIS Murgia.


Sorsi2018 2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI