Giovedì 18 Ottobre 2018
   
Text Size

“MEET The OTHER. Apulian Tour” a Santeramo

Meet the_other

 

Giovedì 7 giugno 2018, alle ore 17.30, l'Associazione Arci "Stand By;" è felice di ospitare, presso gli spazi delle Officine Stand By del Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle (BA), una delle date del "MEET The OTHER. Apulian Tour": il racconto di tre giovani pugliesi sul loro viaggio in Africa.

Sarà l'occasione per ascoltare e vivere l'esperienza di Guendalina Marzulli, Gianluca Maggi, Francesco Maria Antonicelli: tre ragazzi che hanno deciso di lasciare l'amata terra natia per trasferirsi in Danimarca e studiare pedagogia presso un college alternativo, il DNS - The International Necessary Teacher Training College, fondato negli anni '70 con l'obiettivo di educare gli insegnanti del futuro attraverso una combinazione di teoria e prassi, studio metodico ed esperienze sul campo.

I tre ragazzi descrivono così la loro esperienza:

"Da dicembre 2017 ad aprile 2018, assieme ad altri 9 studenti provenienti da vari paesi europei e due insegnanti, abbiamo viaggiato a bordo del Busnana, un vecchio bus giallo, riadattato a casa e classe, raggiungendo il Marocco ed attraversando tutti i paesi che si affacciano sulla costa atlantica sino alla Guinea Bissau. Perché? Per conoscerne la storia, le tradizioni, le situazioni politico- economiche e le realtà quotidiane delle persone che vi abitano.

Per incontrare l'altro.

[…] Attivismo, sovranità, aiuto umanitario, questi i temi cardine delle "nostre" storie; ma anche nomi e volti a suffragare un messaggio che, a parer nostro, può essere la chiave per orientarsi nel villaggio globale in cui viviamo."

La cittadinanza è invitata.


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI