Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Festa Patronale 2018. Misure di sicurezza

Area Festa_Patronale

 

Dalle 16,00 di ieri pomeriggio l’intera e complessa macchina organizzativa si metterà in moto per poi spegnere i motori il giorno 4 giugno. Una macchina organizzativa davvero imponente che quest’anno sarà ulteriormente complessa a causa delle sempre più stringenti misure di sicurezza (Safety e Security) che in questi mesi si sono inasprite per via di numerosi episodi. Quest’onere aggiuntivo, organizzato e gestito direttamente dal Comune di Santeramo, vedrà l’utilizzo di mezzi e materiali con l’impiego di oltre 50 Steward, vigilanza armata privata, Polizia Municipale, attività di prevenzione e controllo da parte delle Forze dell’Ordine, l’installazione di dissuasori (new jersey) per la chiusura al traffico delle strade, volontari e automezzi dei gruppi di Protezione Civile comunali e associazioni di volontariato.  

A tal proposito, per  agevolare il lavoro del personale e dell’intera macchina organizzativa, invito la cittadinanza e gli ospiti che in questi giorni giungeranno nella nostra città, a rispettare le indicazioni del personale (Steward) contraddistinto da casacca e cappellino, nonché, da tutto il personale in divisa, al fine di limitare i disagi e vivere nel migliore dei modi i festeggiamenti del nostro santo patrono. 

Saranno presenti in modo continuativo nell’area interessata dai festeggiamenti: 3 ambulanze, 4 postazioni con presidio medico specializzato, 7 postazioni per estinzione incendi e 3 automezzi antincendio. 

Oltre all’installazione di 20 bagni chimici in 7 diverse postazioni, quest’anno abbiamo chiesto un servizio aggiuntivo di spazzatura e lavaggio delle strade interessate dai festeggiamenti che verrà effettuato nelle prime ore del mattino nei giorni 2,3 e 4 giugno. 

Mi scuso anticipatamente per gli eventuali disagi causati dalla complessa organizzazione e dalla modifica della viabilità interna che i cittadini potrebbero registrare in questi giorni. Confido nella collaborazione di tutti voi e ci vediamo tra poco, alle ore 20,30 con la tradizionale processione di Gala che da il via a questi tre giorni  intensi e colmi di appuntamenti.  

Buon Sant’Erasmo a tutti. EVVIVA SANT’ERASMO! 

Percorso Processione_del_Santo_Patrono_del_02 Area Processione

Area Giostre Area Giostre

 

Percorso Cavalcata Percorso Cavalcata


Area Festa_Patronale Area Festa


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI