Domenica 22 Luglio 2018
   
Text Size

Perinei: Lunedì 14 la donazione Scalp Cooler Paxman

30762947 952168294960601_8253783620754341888_n

Non c’è miglior chiave che la volontà di aprire una porta. Questa è la frase di Hasier Agirr che meglio rappresenta la tenacia, la forza di tante volontarie e volontari, che credono e sostengono l’associazione "Una Stanza per un Sorriso" Onlus, raggiungendo passo dopo passo, i tanti obiettivi.

Lunedì 14 maggio, si realizzerà uno di questi, l'associazione infatti donerà all'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" uno Scalp Cooler Paxman, un casco refrigerante che agisce superficialmente sul cuoio capelluto abbassandone la temperatura di 4 gradi permetterà alle pazienti in cura oncologica di mantenere la propria chioma folta: infatti con il processo di crioconservazione, il bulbo pilifero viene protetto al punto da evitarne la caduta che ha un impatto negativo sul piano psicologico di ogni donna colpita da questo tremendo male.

A presenziare all'evento saranno: il dott. Vito Montanaro, Commissario straordinario ASL BA; la dott.ssa Rosanna Galantucci, presidente dell'associazione di volontariato, autrice di questo gesto benefico e solidale; il dott. Domenico Labate, Direttore medico P.O. della Murgia; il dott. Giacomo Vessia, Dirigente responsabile del reparto di Oncologia P.O. della Murgia; il Antonio Nunziante, vice presidente della Giunta della Regione Puglia.
Previsti gli interventi programmati di Emilia Giannotti, infermiera specialista paxman dell'ospedale di Carpi, e del dott. Mirko Mantovani, Specialist Praesidia. A moderare l'evento sarà l'avvocato Rachele Popolizio, Direttore amministrativo P.O. della Murgia.

Attesa è anche la presenza di autorità civili e religiose e dei tecnici Praesidia (paxman) che effettueranno la dimostrazione dell'apparecchio.

L'appuntamento dunque è per lunedì 14 maggio alle ore 17.00 presso l'Auditorium "Lorenzo Fazio" del nosocomio murgiano.

download 1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI