Giovedì 24 Maggio 2018
   
Text Size

Il 12 Maggio incontro pubblico "Le Quinte e la Greenway"

fb -_LEQUITE_1

 

Sabato 12 maggio, alle ore 16,30, presso la Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale di Santeramo, si svolgerà un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale. 

Durante l’incontro sarà illustrata l’idea progettuale che l’amministrazione Baldassarre intende candidare al bando pubblico per il finanziamento di infrastrutture verdi e rete ecologica regionale.

L’idea è quella di ripristinare alcuni siti e creare un’infrastruttura verde, generalmente chiamata Greenway” che, partendo dal centro urbano, metta in connessione siti turisticamente attrattivi e naturalistici presenti sul nostro territorio. 

Tra i principali siti vi è la volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare le quite, un sito che per la sua biodiversità e la sua architettura rurale lo rende unico sia nel contesto murgiano e sia oltre i confini nazionali, un sito dalle grandi potenzialità  che potrebbe diventare un forte attrattore turistico per Santeramo.  

All’incontro saranno presenti il Vicesindaco di Santeramo dott.ssa Maria Anna Labarile, il Vicepresidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia dott. Cesareo Troia, l’arch. Gaetano Gianclaudio Caponio, il dott. Forestale Rocco Carella e il geologo Clemente Zoppi. Durante l’incontro è previsto un momento per il dibattito con i cittadini. 


locandina -_le_quitee_le_green_way

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI