Mercoledì 19 Settembre 2018
   
Text Size

Damascelli (Forza Italia): Puglia maglia nera per natalità”

1478255189-1

 

“Se non si inizia a redigere un programma di interventi strutturali per favorire la natalità, la nostra Regione sarà condannata a restare in fondo alle classifiche nazionali". Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, in un comunicato giunto in redazione a margine dell'incontro di ieri organizzato dal Forum delle Famiglie inizia la sua nota.

“Nei meandri del bilancio regionale - aggiunge - per vedere misure di sostegno alle politiche familiari bisogna andare a ‘Chi l'ha visto’: non c'è alcun intervento rilevante. Eppure si tratta di un tema che dovrebbe essere centrale nell'azione di governo in una regione che rischia la desertificazione giovanile. Urgono politiche di contrasto alla povertà e al precariato, che spingano i giovani a formare una famiglia e a guardare con fiducia al futuro, tanto da mettere al mondo figli. Ci vogliono detrazioni per i nuclei familiari con più bambini e politiche abitative che consentano alle giovani coppie di sognare il domani, sotto un tetto coniugale”.

“Per questo - conclude Damascelli - occasioni di ascolto come quelle proposte dal Forum delle Famiglie rappresentano una grande opportunità di riflessione su una questione essenziale ma purtroppo ignorata da un governo pugliese che ha dimenticato i bisogni della persona nella sua individualità e nel suo essere componente della prima società naturale: la famiglia”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI