Venerdì 20 Luglio 2018
   
Text Size

Claudia Chironna è Bianca Lancia 2018

CS 13_-_Bianca_lancia_2018

Si è concluso ieri 28 aprile , nella prima serata dei festeggiamenti di Federicus, in Piazza Castello ( Matteotti) il sorteggio per la proclamazione di Bianca Lancia 2018, la dama più amata dallo Svevo che affiancherà Federico II di Svevia, anche lui new un volto nuovo scelto dalla direzione artistica, nelle apparizioni in pubblico a partire dal Corteo dell’Imperatore in programma domenica 29 aprile, che prevede la presenza di ben 800 figuranti che rappresenteranno al meglio il tema de “Li Affanni” di questa VII edizione. Sostituirà la bellissima Serena Piccininni che ha interpretato magistralmente il suo ruolo regale nelle due passate edizioni.

Sul Palco Arena le prime 14 ragazze ( di cui una di loro assente, Cecilia Cicirelli che aveva ottenuto voti 387) che risultavano dalla classifica online del concorso "BiancaLanciaseiTU2018",chiusasi ufficialmente alle ore 18.00 del 20 aprile, si contendevano il ruolo della nobile Bianca Lancia affidandosi alla Dea bendata, che per ironia della sorte ha scelto tra le ragazze, tutte bellissime, Claudia Chironna della grande famiglia di Federicus, ( arrivata seconda nella votazione del pubblico con voti 1389); impegnata in prima linea sin dalla prima edizione, e cinque anni nella organizzazione dei giochi medievali e del Palio di San Marco. “ Quando ho estratto il bussolotto dall’urna non riuscivo a rendermi conto che potevo essere proprio io Bianca Lancia 2018” – ha dichiarato Chironna, che alla vista del colore dorato e incrociando con gli occhi lo sguardo di di Bianca Lancia uscente, Serena Picininni, non ha potuto trattenere la commozione e le lacrime. Chironnam 22 anni, figlia di Francesco Chironna e Tonia Massaro, “Sono felice e sento che già questo ruolo mi appartiene” - ha confessato nel dichiarare di essere pronta a prendere il testimone interpretandolo con un valore aggiunto, quello della appartenenza, sentita e vissuta, ad una comunità federiciana di volontari che dedica gran parte del proprio tempo a organizzare la festa, qual è quella della A.C. Fortis Murgia. Pubblicamente proclamata “Madonna Altamura 2018”, Alessia Maddalena Dezio (voti 802)che rappresenterà il simbolo della città. Le restanti candidate, che hanno estratto la sfera nera,  manterranno il titolo di “Madonne Primavera 2018” . Tra loro la più votata Luciana Cornacchia con 1747 click, Gaia Ferrulli con voti 1044 e a seguire Antonella Cirrottola (voti 945), Michaela Quattromini (voti 790), Marilena Tota (voti 732), Mariangela Cagnazzi (voti 563), Rosa Maria Indrio (voti 438), Mariateresa Taccogna (voti 436), Sara Iurino (voti 434), Mara Notario (voti 358), Mariantonietta Lomurno (voti 332).

Tutte insieme, comunque deliziose nell’applaudire unanime la prescelta dalla Fortuna, presenzieranno i momenti ufficiali della kermesse altamurana, Federicus, una tra le più grandi organizzate al  Sud Italia, consolidatasi, anno dopo anno, fino a  raggiungere il meritato successo fuori dei confini della stessa città di Altamura.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI