Domenica 8 aprile duplice sfida al Casone per i ragazzi della Rugby Union Santeramo. I primi a scendere in campo sono gli atleti della categoria under 18 che incontrano i pari età dell’asd Rugby Taranto. Quest’ultimi riescono ad imporsi per 17 a 36(3 – 6).
È quindi il turno della seniores contro gli ancora inconsapevoli primi in classifica, l’Amatori Rugby Monopoli. Il centro G. Pugliese apre le numerose marcature di giornata, meta non trasformata. 5 a 0. Gli ospiti accorciano le distanze con un calcio piazzato. Pierri risponde per il Santeramo, sempre da punizione, ma l’arbitro decide di non accordare la segnatura tra i pali. 5 a 3.
I padroni di casa arrivano piu volte a ridosso della linea di meta avversaria, e anche oltre, senza riuscire a concretizzare: peccano di esperienza, affinità e notorietà– pagano a caro prezzo il loro primo anno nella massima serie pugliese - ed i continui rallentamenti nelle fasi statiche non giovano al bel gioco al quale ci avevano abituati.
Il Monopoli non riesce ad entrare nei 22 avversari ma passa nuovamente in vantaggio, sempre da punizione, chiudendo la prima frazione di gioco sul 5 a 6.
Nel secondo tempo vengono concesse poche azioni ai giocatori di entrambe le formazioni. È ancora la Union a segnare, portandosi in vantaggio sul 10 a 6 con un’azione corale finalizzata dal centro M. Sergio.
Ovviamente l’arbitro non accorda la trasformazione. Gli ospiti subito accorciano accora da calcio di punizione. 10 a 9. Per il tanto atteso fischio finale si deve solo aspettare l’ennesimo calcio concesso agli ospiti, che non centra i pali.
La vittoria, con così poco scarto, non basta per balzare in testa alla classifica.
Il Casone resta imbattuto.
ULTIMI COMMENTI
- Anche il Sindaco Baldassa...
Ma falla finita, hai stufato pagliaccio - I disoccupati lasciano il...
"Ho sporto denuncia a loro carico"...ma veramente???? M... - I disoccupati lasciano il...
OGGI 20 APRILE 2018 SMETTO DI CREDERE NEL MOVIMENTO 5 S... - Fabrizio Labarile: Il nu...
Ma è lo stesso Labarile che appena qualche settimana pa... - Chiusura PPI, Riviello ...
Quando la mania di protagonismo non conosce limiti. Que... - Chiusura Punto Primo Inte...
Mario, ma non ti bastano le batoste prese fino ad ora d... - Chiusura Punto Primo Inte...
Aspetto di vedere voi al governo regionale,gagliardi gi... - Turisti a Santeramo in Co...
Mi auguro che questo serva a mettere sotto l'attenzione... - Salvini, fossi in Emilia...
TRE VOLTE! TRE!!! Ma di che cosa parlate? LA LEGA Nord ... - Di Gioia: Consorzi di Bon...
Non si devono pagare i servizi non effettuati da anni d...