Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

Pro Loco - Bilancio feste Pasquali

PALAZZO-MARCHESALE1-660x330 1

In linea con la tendenza che si è registrata in Puglia, tutto esaurito a Santeramo in Colle per le vacanze di Pasqua. Alla Pro Loco, guidata dal presidente Marco Canzio, sono pervenute numerose richieste di informazione.

"Santeramoweb" ha chiesto direttamente alla Pro Loco di tracciare un bilancio delle passate festività. Ce ne ha parlato il tesoriere Luca Volpe: "Tutte le strutture alberghiere, compresi i B&B, sono stati presi d'assalto dai numerosi turisti, con un minimo di 2 notti di permanenza. 
Hanno visitato il nostro centro storico, la mostra dei presepi pasquali adibita al Palazzo Marchesale. I turisti provenivano da Alberobello, da Matera, ma non solo.
Una Santeramo - continua Volpe - con buone prospettive che vuole guardare avanti e far rivivere le bellezze della città. Abbiamo un tesoro da far conoscere, un territorio murgiano da scoprire e valorizzare, c'è da visitare tanto l'antico Castello, oggi Palazzo del Marchese, che fu costruito dai Carafa, i più importanti feudatari di Santeramo in Colle; la Chiesa Madre, dedicata a sant'Erasmo e costruita nel XVIII secolo a sostituzione di un precedente edificio di culto; la Chiesa del Crocifisso, di origine settecentesca e tanto altro ancora.

Si sta lavorando per ottimizzare e creare un punto di prima accoglienza che funzioni, con guide turistiche che possano mostrare le bellezze della nostra città", conclude Volpe.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI