Domenica 22 Aprile 2018
   
Text Size

“Il buon giorno si vede dal mattino” farà tappa a Santeramo

Di Leo_fb

Alimentazione corretta e sport per le nuove generazioni: il 10 aprile il progetto “IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO” farà tappa a Santeramo.
Il progetto “Il Buongiorno si vede dal Mattino” 2018, promosso dall’azienda DI LEO e al quale l’amministrazione Baldassarre con il coinvolgimento delle scuole elementari ha deciso di aderire, quest’anno toccherà le città di Bari, Lecce, Brindisi, Matera e il 10 aprile farà tappa anche a Santeramo.

Il progetto vuole mettere in risalto l’importanza di una alimentazione corretta e salutare e della pratica di attività fisica e sportiva soprattutto per le giovani generazioni. Nutrizionisti parleranno di questo problema agli alunni, cercando di far capire l’importanza dell’alimentazione e della colazione abbinata anche all’attività sportiva.  L’evento in partnership con SINU (società italiana di nutrizione umana) e al quale prenderanno parte anche i giocatori della ENEL Brindisi che milita nel campionato di Basket di serie A, coinvolgerà circa 400 bambini delle scuole elementari e prevede le seguenti attività:

• Presentazione e saluto di benvenuto del Dirigente Scolastico;

• Spiegazione del progetto e della giornata da parte della organizzazione;

• La Nutrizionista inizia la sua presentazione con slides creative e divertenti, per spiegare ai ragazzi nozioni scientifiche semplici per poi concludere l’intervento con dei giochi;

• Il testimonial sportivo parlerà della sua esperienza in tema di colazione e attività sportiva.

I giovani alunni intervengono con domande e curiosità. Il tutto viene concluso con una foto di gruppo e la consegna a tutti i partecipanti di una shopper con biscotti dell’azienda promotrice e un kit di matite colorate per tutti gli alunni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI