Lunedì 15 Ottobre 2018
   
Text Size

Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta

sciopero-orio-604140.660x368

Pasqua senza shopping per i turisti in Puglia.

A diffondere la notizia un comunicato dell'ultima ora è quello che chiedono le organizzazioni sindacali del commercio Filcams Cgil Fisascat Cisl Uiltucs Uil Puglia che aderiscono allo sciopero proclamato dalle organizzazioni nazionali dei lavoratori del commercio per i giorni di Pasqua e Pasquetta (1 e 2 aprile).

Il Presidente UniBat, Savino Montaruli, promotore dell’adesione dello scorso anno del Piccolo Commercio all’iniziativa ha dichiarato: “anche quest’anno continuiamo a persistere sulla nostra linea di comportamento contro le aperture domenicali e festive dei negozi e dei mercati a Pasqua e Pasquetta.

Non è accettabile l'atteggiamento delle aziende della Grande Distribuzione che hanno di fatto peggiorato le condizioni di lavoro e di vita familiare dei lavoratori e delle lavoratrici" si legge in una nota.

Pertanto, precisano i sindacali "si proclama in tutti i centri commerciali, negozi e iper della Puglia lo sciopero per l'intero turno di lavoro per il giorni 1 e 2 aprile in concomitanza con le Festività di Pasqua e Pasquetta 2018".

Negozi chiusi anche in Toscana ed Emilia Romagna.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI