Domenica 24 Giugno 2018
   
Text Size

Forza Italia: "non ci si improvvisa amministratori"

2313815 veduta_767x433

 Forza-Italia-Montalto-Uffugo qqq

L’incompetenze ed arroganza dell'amministrazione Cinquestelle non paga. Perso il finanziamento. Così inizia il comunicato stampa di Forza Italia, di seguito la nota inviata alla nostra redazione.

Collocandosi al 40° posto della graduatoria provvisoria, relativamente al Bando sulla Rigenerazione Urbana (Bando Pubblico P.O.R. FESR – FES 2014 – 2020 in attuazione dell’asse prioritario “Sviluppo Urbano Sostenibile” – Azione 12.1 “Rigenerazione Urbana Sostenibile), il Comune di Santeramo in Colle è fuori dai giochi, escluso dall’accesso ad un finanziamento di circa €.6.000.000,00, insieme al Comune di Gioia del Coll. la rabbia 

Questo è il primo bando cui ha partecipato l’amministrazione Cinquestelle a firma Baldassarre, presentato in pompa magna, giovedì 31 agosto presso il Palazzo Marchesale, chiusosi con un fallimento totale, in danno di Santeramo, che perde una grande opportunità per migliorare il proprio aspetto e la propria vivibilità.

Eppure tutta l’opposizione aveva sottolineato l’inadeguatezza del progetto, cercando di convincere l’amministrazione, a firma cinquestelle, a modificarlo, finanche chiedendo la convocazione di un legittimo consiglio comunale sull’argomento, trattandosi di materia consigliare, che veniva negato per evitare di trattare, nella sede istituzionale l’argomento.

L’incompetenza, la cecità e l’arroganza, non volendosi confrontare, per modificare e migliorare il progetto, con le forze dell’opposizione, che in altri tempi, sia di destra che di sinistra, hanno conseguito finanziamenti per la rigenerazione urbana, ha comportato questo risultato NEGATIVO per Santeramo. Ed intanto Cassano – Acquaviva (al 3° posto, con 4,5 milioni di euro), Altamura (8° posto, con 5 milioni), Ruvo di Puglia (9° posto, con 2 milioni), Gravina (19° posto con 3,5 milioni) e del raggruppamento Palo – Binetto -Toritto (21° posto, con 2 milioni), si godono il risultato raggiunto.

Forza Italia si rammarica per la grande opportunità persa, augurandosi che sia la prima ed ultima, ma purtroppo l’incompetenza, la cecità e l’arroganza di questa amministrazione impedisce che si parteci a bandi che prevedono finanziamenti a livello regionale, nazionale ed europei, e dove partecipano li sbagliano. NON CI SI IMPROVVISA AMMINISTRATORI.

Commenti  

 
#2 Volpe Giovanni 2018-04-05 18:03
Caro "vivinci",visto che lei mi tira in ballo la invito a leggere gli atti consigliari, pubblicati sul sito del Comune e/o a vedere gli unici consigli comunali ripresi da TRC, che può reperire su youtube consigli comunali di Santeramo in Colle 2017. Forse si è perso gli scontri con il Presidente del Consiglio che spesso mi toglie la parola, sugli interventi, in quanto molto ficcanti e puntuali, così come le mie interpellanze. Non è importante quanto dura l'intervento ma la sua qualità. In ogni caso se ha dei consigli da darmi sono disponibile ad incontrarla personalmente anche in privato.
 
 
#1 vivinci 2018-04-05 10:32
SIG. VOLPE FAI I COMUNICATI STAMPA MA IN CONSIGLIO NON PARLI MAI.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI