Venerdì 27 Aprile 2018
   
Text Size

Banca del Sangue all'Ospedale della Murgia

ospedale-murgia-perinei ridotta

Lunedì 19 marzo il consigliere regionale Ennzo Colonna si è recato all’Ospedale della Murgia “Perinei”, per la tanto attesa attivazione della Banca del Sangue presso l'ospedale.

Come riportato sul suo sito ufficiale, al via ai lavori che prevedono l’abbattimento di una piccola parete (sette-otto metri quadrati), per unire due vani esistenti e realizzare così un unico spazio dedicato ad attività di laboratorio, e la realizzazione di un allaccio all’impianto idrico, con relativo scarico.

Tutti i macchinari, le attrezzature, compreso un furgone per la raccolta del sangue fuori sede, sono già stati acquistati e in gran parte già disponibili in sede.

"Ringrazio l’Area Gestione Tecnica dell’ASL Bari (in particolare il suo direttore, ing. Nicola Sansolini, e la referente, geom. Angela Nuzzi, dell’ufficio territoriale periferico, che mi ha accompagnato nel sopralluogo). Nell’occasione, mi ha fatto piacere salutare il personale medico e infermieristico in servizio presso quella che, ancora per poco, è l‘Unità Fissa di Raccolta Sangue, a partire dal suo responsabile dott. Matteo Carone, nonché il dirigente responsabile del Laboratorio di Analisi, dott. Giovanni Dirienzo, il direttore amministrativo Rachele Popolizio e il direttore medico Domenico Labate del Perinei".

"Un ultimo piccolo muro, dunque, ci separa dalla Banca del Sangue. Andiamo avanti! Un passo alla volta, conclude Colonna.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI