"L'amore di Dio per noi non conosce limiti, è privo di confini.
La condizione di peccato ha come conseguenza la lontananza da Dio, ma questo non significa che Lui si allontani da noi, anzi la condizione di debolezza e di confusione in cui ci pone il peccato è un motivo in più perché Dio ci rimanga vicino. Questa certezza deve sempre accompagnarci nella vita".
Sono le parole di papa Francesco, pronunciate nella basilica di San Pietro durante la liturgia della Penitenza, aprendo l'iniziativa delle "24 ore per il Signore", un appuntamento ormai fisso che viene celebrato in concomitanza con la Quarta domenica di Quaresima a cura del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.
Il titolo dell’iniziativa, in questa Quaresima, riprende un versetto del vangelo di Matteo: Misericordia io voglio e non sacrificio (Mt 9,13), richiamando il celebre passo della chiamata di Levi.
In cosa consiste e a chi è rivolto.
L'iniziativa è rivolta a tutte le diocesi del mondo e consiste nell'invito a tenere almeno una chiesa per diocesi aperta per 24 ore consecutive tra il venerdì e il sabato precedenti alla quarta domenica di Quaresima.
Anche Santeramo ha il suo programma
SANTERAMO IN COLLE PRESSO PARROCCHIA SS. CROCIFISSO
GIOVEDì 23
ORE 16.00-16.30 : Liturgia penitenziale
ORE 16.30-22.30 Confessioni
ORE 19.30 Lectio Divina cittadina
VENERDI 24
ORE 9.00 Cel. Eucaristica
Ore 9.30-12.00 Confessioni
Tutte le info: http://www.diocesidialtamura.it/2017/03/23/24-ore-per-il-signore-presso-il-ss-crocifisso-di-santeramo-in-colle/
ULTIMI COMMENTI
- Santeramo campione di “Si...
Pagliacciata - Al via i lavori di sostit...
complimenti ottimo lavoro.!!!! PS volete gentilmente av... - Trovato sull’Alta Murgia ...
Nn è cardoncello ma ferola - Al Parlamento Europeo a B...
baldassare già non ci sei mai a santeramo!!!! robe da p... - Un autista della Sita gui...
Che schifo!!!! comunque spesso si notano questi autisti... - Oggi 18 ottobre ItalyRa...
La realtà è che Santeramo è un paese sporco: spazzatura... - Dal 20 al 28 ottobre #Iol...
Auspico che questa iniziativa sia un'inversione di tend... - Scuola Bosco Netti, man...
Non vi preoccupate con due selfie risolve tutto baldass... - La Corte dei Conti condan...
Per i 5Stelle le morali sono sempre due: una per gli av... - Cobas Puglia: Via Salvin...
Caro anatrawc o come ti chiami, devi sopportare e impar...