Giovedì 20 Settembre 2018
   
Text Size

Crowdfunding piattaforma per le scuole che finanzia le tue idee

27788550 2044643145793343_7273011052161995380_o

Un tempo per finanziare la propria idea, iniziativa o impresa ci si doveva recare presso uno sportello bancario o bussare alla porta di investitori privati, ma da qualche anno c’è un’ulteriore, possibile soluzione: è il crowdfunding, letteralmente “finanziamento della folla”. 

In pratica i fondi per un progetto possono essere accumulati attraverso una raccolta di denaro collettiva che avviene online mediante piattaforme abilitate. Ciascuno mette la sua parte, nella quantità e attraverso la modalità che preferisce, in prospettiva di un ritorno economico o quanto meno di un feedback da parte di chi ha lanciato la raccolta.
Organizzato grazie al supporto di DADODA, società nella consulenza digital, il corso, partendo dall’analisi dello stato dell’arte del mercato del Crowdfunding e analizzando come i social – da Facebook a youtube – si relazionano con il pubblico, intende condurre gli iscritti alla disamina degli strumenti di Digital Analytics. Durante le 5 giornate di corso (programma-moduli- crowdfunding) gli iscritti alterneranno quindi in aula momenti di teoria a sessioni di pratica con l’obiettivo di riuscire una volta terminato il corso ad avere gli strumenti necessari per realizzare una propria campagna di Crowdfunding.

Per info, costi e iscrizioni:
http://www.officinestandby.it/Crowdfunding_School/

Il docente:
DADODA srls è una società di servizi che opera nell’ambito della valorizzazione del territorio e delle sue risorse attraverso l’innovazione digitale e tecnologica. La mission è offrire la giusta visione delle prospettive e delle opportunità disponibili attraverso fornendo competenze, conoscenze e know how.


I PROGETTI
Tutto/Arte/Innovazione (co-progettazione e responsabilità civica)/Progetti Finanziati/Riqualificazione strutture e materiali scolastici

https://schoolraising.it/i-nostri-progetti/

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI