Mercoledì 15 Agosto 2018
   
Text Size

“Canvas PIN” al Palazzo Marchesale.

Banner evento

 “Incontro di coprogettazione sul Modello Canvas PIN” presso le “Officine Stand By” – Palazzo Marchesale.

Venerdì 9 Febbraio, si è tenuto presso gli spazi di “Officine Stand By” nel Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle (BA), una sessione pratica di coprogettazione per supportare i team all’utilizzo del Modello Canvas nella versione utilizzata dal bando PIN, condotto

dallo staff Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI .

Il Modello Canvas è uno tra gli strumenti più utilizzati per valutare le possibilità di riuscita della propria idea imprenditoriale con l'indicazione di azioni, risorse e soggetti chiave e assicurare un follow up di successo al proprio progetto.

PIN è un'iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, si rivolge ai giovani, residenti in Puglia e di età compresa tra 18 e 35 anni, che intendono realizzare progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell'innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale. Sono esclusi i progetti nei campi della pesca e dell'acquacoltura, della produzione primaria di prodotti agricoli e dell'esportazione. La misura è rivolta a gruppi informali di almeno due giovani che hanno un'idea imprenditoriale innovativa e vogliono svilupparla. L'avviso pubblico è a sportello, con una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro, di cui 8 dedicati al finanziamento a fondo perduto di progetti e 2 milioni ai servizi di affiancamento e rafforzamento delle competenze dei partecipanti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI