Martedì 17 Luglio 2018
   
Text Size

L'ascesa del Movimento 5 Stelle nel libro di Fabrizio Labarile

il cammino_irto_delle_stelle_copertina

 "Il cammino irto delle stelle" questo il titolo del nuovo libro di Fabrizio Labarile, un saggio spassionato sull'ascesa del Movimento Cinque Stelle, in Italia. 

"Il libro descrive - afferma l'autore - gli enormi ostacoli dei Governi, sin dall’unità d’Italia e accentuatosi negli ultimi decenni, che non hanno saputo affrontare e superare  per fare uscire il nostro Paese dall’immobilismo di una cultura feudataria,  e allinearlo a quelli più avanzati d’Europa.  Per tentare di mettere termine  a questa persistente staticità nel 2009 Grillo e Gianroberto Casaleggio hanno fondato una nuova forza politica: Il Movimento Cinque Stelle. Le rigide regole contemplate nel loro Statuto sono il mezzo che sta guidando i Portavoce  e tutti gli attivisti verso un modo partecipativo nella politica. I successi riportati nelle varie competizioni elettorali dimostrano che il Movimento è sulla buona strada, e l’opportunità di candidarsi a governare l’Italia è reale."

Un modo nuovo di fare politica che ha portato una "massiccia adesione dei meridionali al Movimento", donando loro una possibilità di cambiamento che potrà portare, "con l'auspicabile nuovo Governo Cinque Stelle, giustizia e uguaglianza ai cittadini".

Un modo di agire che, secondo Fabrizio Labarile, non appartiene agli altri partiti: "Le altre forze politiche e ,in particolare il PD, invece d’imitare questo nuovo modo di fare politica, con la stretta collaborazione di molti media, hanno innalzato il muro dell’ignominia e delle strumentalizzazioni. "

L'appuntamento è per sabato 27 gennaio, ore 18:30 nel Palazzo Marchesale. Dialogherà con l'autore il Sindaco, Fabrizio Baldassarre.

 


 

Commenti  

 
#1 Mario Bitetti 2018-01-26 16:23
Ma di che cosa parli Labarile? Ma perchè non spendi meglio i tuoi soldi? Di che ignominia parli? Dell'ignominia degli sfaccendati assurti al potere come sono i tuoi rappresentanti? Della incompetenza elevata a massimo sistema? Della vostra crassa ignoranza? Delle vostre utopie ed ossessioni, tipo il vaccino provoca l'autismo? Della ignominia della vostra antiscientificità?
Di quali strumentalizzazioni vai cianciando? I maestri in questa arte siete voi. Ma se a Santeramo riuscite appena a balbettare? E stendiamo un velo pietoso su Roma, Torino, Livorno, ecc. ecc..
Quale sarebbe la vostra politica di cui noi dovremmo essere apprendisti? Quella di dare una botta a destra e una sinistra? Quella di cavalcare gli istinti più beceri di una parte del popolo, sciommittando la lega nord, vedi "vengono prima gli italiani?.
Labarile, vuoi un consiglio: se hai tanti soldi da buttare via, dalli in beneficenza!
Sinceramente fa specie constatare che un signore ad una certa età crede ancora alle favole!
P.S. A chi intende replicare lo sfido a farlo qualificandosi con nome e cognome.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI