La nostra Redazione aveva anticipato l'assenza di misure a sostegno delle famiglie più bisognose. Oggi, sullo stesso argomento, interviene Forza Italia.
"L’amministrazione Cinque Stelle - afferma Domenico Digregorio, segretario cittadino - che aveva promesso il reddito di Cittadinanza, nega a Cittadini Santermani più bisognosi anche il contributo ordinario di €.80,00 mensili, somme che si potevano e possono reperire con variazioni di bilancio, come fatto per altre situazioni. Questo è il regalo sotto l’albero di Natale dell’Amministrazione Cinquestelle alle famiglie più bisognose di Santeramo."
Situazione di cui il circolo cittadino di Forza Italia era stata già testimone durante la due giorni di "Raccolta Alimentare, promossa da questa e svoltasi il 16 e 17 dicembre.
"Abbiamo aspettato - si legge nel comunicato - l'ufficialità da parte dell'Amministrazione Comunale prima di darne notizia, sperando nella sua non veridicità e nel versamento di tutti i contributi non ancora versati. Purtroppo l’ufficialità si è abbattuta come una mannaia sulle famiglie più bisognose di Santeramo."
Una situazione ufficiale e confusa che pare stia privilegiando solo quesi soggetti che in modo non proprio tranquillo recriminano i contributi.
"La cosa grave - sostiene, al proposito, Digregorio - è che circola, per il paese, la voce che l’Amministrazione stia elargendo cospicue somme di contributi straordinari, sottratti alla contribuzione ordinaria, senza precisi criteri, fuori dai casi previsti normativamente. Forza Italia chiede quindi che sia fatta chiarezza e trasparenza, principio tanto caro ai Cinque Stelle, ma poco usato, sui criteri adottati, nel rispetto di tutte le famiglie bisognose, che hanno il diritto, come tutti, di trascorrere serenamente le prossime festività."
ULTIMI COMMENTI
- Anche il Sindaco Baldassa...
Ma falla finita, hai stufato pagliaccio - I disoccupati lasciano il...
"Ho sporto denuncia a loro carico"...ma veramente???? M... - I disoccupati lasciano il...
OGGI 20 APRILE 2018 SMETTO DI CREDERE NEL MOVIMENTO 5 S... - Fabrizio Labarile: Il nu...
Ma è lo stesso Labarile che appena qualche settimana pa... - Chiusura PPI, Riviello ...
Quando la mania di protagonismo non conosce limiti. Que... - Chiusura Punto Primo Inte...
Mario, ma non ti bastano le batoste prese fino ad ora d... - Chiusura Punto Primo Inte...
Aspetto di vedere voi al governo regionale,gagliardi gi... - Turisti a Santeramo in Co...
Mi auguro che questo serva a mettere sotto l'attenzione... - Salvini, fossi in Emilia...
TRE VOLTE! TRE!!! Ma di che cosa parlate? LA LEGA Nord ... - Di Gioia: Consorzi di Bon...
Non si devono pagare i servizi non effettuati da anni d...
Commenti