Si terrà oggi, lunedì 11 dicembre, alle ore 19.00, presso il Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle, con la partecipazione di don Mimmo Natale, responsabile diocesano dell’Ufficio per la pastorale Sociale e del Lavoro, e del coordinamento cittadino delle associazioni per la Pace, l’evento “Attrezzarsi per la città”.
Una serata nella quale riprendere il cammino di democrazia partecipativa “cittadini responsabili” intrapreso nei mesi che hanno preceduto le scorse elezioni comunali.
Spunto di riflessione sarà il libro di don Mimmo, “Attrezzarsi per la città”, testo che diventerà strumento di analisi dello stato di salute della macchina amministrativa.
"Come promesso prima delle elezioni - comunicano gli organizzatori - a diversi mesi dall'insediamento della nuova Giunta, continua ad essere necessario un forte coinvolgimento della cittadinanza nella gestione della “cosa pubblica”. Sarà l'occasione per un sereno confronto, anche alla presenza del sindaco Baldassarre, per analizzare quanto fatto sinora, per raccogliere riflessioni, consigli, critiche positive e negative. Più di ogni altra cosa, però, proveremo a riflettere sull’importanza della partecipazione e dell’interessarsi senza deresponsabilizzarsi e, grazie all’aiuto dell’autore del testo, proveremo anche a capire come fare. Il ciclo di incontri pre-elettorali, culminò nel confronto tra i candidati sindaco presso il Teatro Saltimbanco, adesso è il tempo del monitoraggio e dei suggerimenti. Tutti sono invitati a PARTECIPARE, cittadini, politici di ogni orientamento, appassionati della città, associazioni, movimenti... insomma chiunque abbia a cuore Santeramo e il suo futuro!"
ULTIMI COMMENTI
- Anche il Sindaco Baldassa...
Ma falla finita, hai stufato pagliaccio - I disoccupati lasciano il...
"Ho sporto denuncia a loro carico"...ma veramente???? M... - I disoccupati lasciano il...
OGGI 20 APRILE 2018 SMETTO DI CREDERE NEL MOVIMENTO 5 S... - Fabrizio Labarile: Il nu...
Ma è lo stesso Labarile che appena qualche settimana pa... - Chiusura PPI, Riviello ...
Quando la mania di protagonismo non conosce limiti. Que... - Chiusura Punto Primo Inte...
Mario, ma non ti bastano le batoste prese fino ad ora d... - Chiusura Punto Primo Inte...
Aspetto di vedere voi al governo regionale,gagliardi gi... - Turisti a Santeramo in Co...
Mi auguro che questo serva a mettere sotto l'attenzione... - Salvini, fossi in Emilia...
TRE VOLTE! TRE!!! Ma di che cosa parlate? LA LEGA Nord ... - Di Gioia: Consorzi di Bon...
Non si devono pagare i servizi non effettuati da anni d...
Commenti