Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Novello sotto il Castello. Si ricomincia

LogoNsic

Sarà presentata giovedì 9 novembre, alle 18,30, nelle sale del Monastero di San Benedetto a Conversano la nona edizione della manifestazione targata La Compagnia del Trullo. Tra una degustazione enogastronomica e una caldarrosta, sarà l’occasione per illustrare il ricchissimo programma della tre giorni

 

Importanti novità e graditi ritorni al passato per l’edizione numero nove di Novello sotto il Castello, la manifestazione organizzata da La Compagnia del Trullo, che anche quest’anno trasformerà il centro storico di Conversano nella capitale dell’enogastronomia pugliese e non solo. Tra gli stand delle migliori cantine da Galatina a Foggia, e quelli del Marcatino dell’Artigianato, numerosi saranno gli espositori food provenienti anche da fuori regione.

Di questo e di molto altro si parlerà durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà giovedì 9 novembre 2017, alle 18,30, nella chiesa del Monastero di San Benedetto (Via San Benedetto) a Conversano.

All’incontro parteciperanno l’assessore all’Urbanistica della Regione Puglia, Alfonso Pisicchio, il collega all’Agricoltura, Leonardo Di Gioia, il commissario prefettizio della Città di Conversano, Rosa Padovano, il presidente di Radionorba – media partner della tre giorni-, Marco Montrone, l’arciprete della Cattedrale di Conversano, don Felice Di Palma, e il dirigente scolastico Ipsseoa – Ipss DeLilla, Margherita Manghisi. A fare gli onori di casa, il presidente de La Compagnia del Trullo, Antonio Innamorato.

Sarà presentato il programma definitivo di questa edizione 2017, dalla gradita riconferma di Novello Circus agli eventi collaterali previsti per il fine settimana tra tavole rotonde, dibattiti e incontri; saranno elencate tutte le visite guidate a disposizione dei fruitori e le mostre d’arte contemporanea di artisti di fama nazionale. E ancora, si porrà l’accento sul ricco parterre di ospiti musicali, come i La Rua e i Rekkiabilly, sul tanto atteso ritorno in Villa Garibaldi, da poco restituita alla cittadinanza dopo la riqualificazione, sulla partnership con l’Ipsseoa – Ipss DeLilla di Polignano e Conversano per il progetto Alternanza Scuola – Lavoro, e sul percorso del borgo antico animato da operatori dell’enogastronomia e artisti di strada.

Tutte le testate sono invitate a partecipare all’incontro che – ricordiamo – si terrà giovedì 9 novembre, alle 18,30, nel Monastero di San Benedetto (Via San Benedetto) di Conversano. Sarà anche l’occasione per far provare ai colleghi giornalisti, con un catering preparato per l’occasione dai ragazzi dell’Ipsseoa Alberghiero DeLilla, la qualità dei prodotti enogastronomici e le caldarroste che saranno degustati durante la tre giorni.

Novello Sotto il Castello ha il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Conversano e Ipsseoa – Ipss DeLilla. Partner della manifestazione, D’ambruoso Fruit & Vegetables, Dinamica Food Format Store, Autocarrozzeria Martino, Magic Shop, CartonLegno Group, Onda Imballaggi, InnovAir, Longo, Creative Garden Giocasport, Radogna Srl e Fax Settimanale. Mediapartner GruppoNorba.

 Il ricchissimo programma di Novello sotto il Castello è in continuo aggiornamento su www.novellosottoilcastello.it, e sulla pagina Facebook dedicata.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI