Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

Consiglio Comunale, tutto da rifare

Municipio Santeramo

 

Consiglio Comunale infinito, sette ore di discussione per poi comprendere che non c´era nulla da discutere. Una rivelazione palese, a dire il vero, sin dalla apertura dei lavori della massima assise cittadina o, meglio, dalla sua convocazione.

Assenti – contrariamente da quanto avevamo compreso – le verifiche di delibera di Giunta chieste dalla minoranza - oggetto di convocazione - circa il controllo politico e amministrativo della delibera di Giunta Comunale sull´atto di indirizzo del PUG e della rigenerazione urbana sostenibile, rigettate immediatamente entrambe e relegate ad argomenti di non competenza di Consiglio.

Una discussione non possibile nemmeno sugli altri punti all´ordine del giorno, sprovvisti, quasi tutti, della documentazione necessaria e qualora presente viziata da errori formali (come per la agognata modifica del Regolamento circa le riprese in streaming del Consiglio).

Tutti i punti, tranne i debiti fuori bilancio, meri atti formali cui i consiglieri hanno l´obbligo di ottemperare e di cui potrebbero essere economicamente responsabili, sono stati ritirati dalla maggioranza, eccessivamente in difficoltà. Un´assise confusa, inconcludente e sprecata abbandonata, senza preavviso, anche dal Sindaco a lavori ancora in corso.

“Abbiamo assistito – ha dichiarato Caponio sul suo profilo Facebook - al Consiglio Comunale dei punti presentati dalla maggioranza e ritirati dal Movimento 5*. Un Consiglio di cui si avrà memoria televisiva sull´incapacità amministrativa stellata.”

Commenti  

 
#62 teresa 2017-11-10 16:29
sono trascorsi da pochi giorni la data del 4 novembre una data che ricorda la giornata delle forze armate, per la prima volta nella storia che un'amministrazione non invita le forze politiche tutte e le forze sociali, il sindaco probabilmente si sente di rappresentare tutti, io penso proprio di no'
 
 
#61 A stasolla 2017-11-08 19:31
Il mio precedente nick è per mino giusto per trasparenza. Domanda ma perché è con questa tattica che commenta chi la pensa come te?
 
 
#60 Stasolla 2017-11-08 18:21
Commenti identici di 2-3 persone dell'opposizione che cambiano nick e che ripetono "ANDATE A CASA" perchè non possono magnare più!!!! Ahahah
Ricciardi ha spiegato sul suo profilo al meglio cosa è successo. Non l'avete ancora capito che sono queste vostre polemiche farlocche che fanno aumentare i voti del movimento 5 stelle!?!?! La gente si è stancata di voi!
 
 
#59 WHY 2017-11-07 14:49
MA perché a Santeramo abbiamo un sindaco?PENSAVO CHE CI FOSSE ANCORA IL COMMISSARIO ,HII NON ME NE SONO ACCORTO.
 
 
#58 Per mino 2017-11-05 01:07
Ma quale condominio e condominio....questi sono degli scappati di casa che sono stati pure votati!complimenti santeramo
 
 
#57 Mino89 2017-11-03 21:32
AMMINISTRAZIONE 5 STELLE = Amministrazione di un condominio con un 1 piano senza altri piani ! Al prossimo consiglio saranno risate e punti che salteranno . Il primo che si deve dimettere è il Presidente del Consiglio Comunale .
 
 
#56 Buongiorno SANTERAMO 2017-11-03 21:29
Da paura. Consigliere D 'AMBROSIO BATTI I PUGNI IN CONSIGLIO COMUNALE INSIEME AI TUOI COLLEGHI DI MINORANZA. CONTROLLATE LA MAGGIORANZA . POVERI NOI
 
 
#55 avanti 2017-11-03 17:22
veder quel consiglio comunale penoso, che tristezza. pensare che a Santeramo potremmo già avere una classe dirigente di gran lunga migliore con persone come Paolo Silletti, Michele Laquale, ecc.
 
 
#54 raffaella 2017-11-03 09:35
durante la campagna elettorale avete fatto tante di quelle promesse e non ne avete mantenuta nessuna ,ma andate a casa che fate bella figura e non stare a governare con degli incompetenti veri e propri andate andate a casa
 
 
#53 Santermano doc 2017-10-31 15:42
Era da moltissimo tempo che non leggevo così tanti commenti ad un articolo. Mi fa piacere! Questo sta a significare che i cittadini tengono ancora alla vita politica amministrativa e non sono del tutto disinteressati. Anch'io ho avuto modo di vedere, grazie all'emittente TRC, l'ultimo consiglio comunale che considero uno scempio vero e proprio. Se fossi uno dei consiglieri comunali 5 stelle onestamente mi vergognerei anche di uscire di casa e non mi presenterei più ai consigli comunali dimettendomi dalla carica. Non solo non avevano piena conoscenza degli argomenti ma nei pochi interventi che hanno fatto, hanno saputo solo vestirsi di arroganza (vedi la consigliera Fraccalvieri arrogante e presuntuosa di primo livello). Non parliamo poi del consigliere Visceglia (stendiamo un velo pietoso!),Ricciardi, Sirressi (che non fa altro che condividere i post su facebook del sindaco) Dimita ecc... Un merito però va dato a questi signorotti dei 5 stelle e cioè, sono riusciti benissimo ad ingannare i loro elettori con la solita storia del rinnovamento. Ed oggi a distanza di pochi mesi tutti si pentono della scelta fatta. Si stanno dimostrando realmente per quelli che sono ovvero degli INCOMPETENTI. Poi sinceramente smettetela di andare in consiglio con i pc perchè siete veramente ridicoli. Se proprio volete apparire come i veri politici (che poi in realtà i veri politici a Montecitorio neanche lo usano) almeno STUDIATE prima. Se poi vi serve unicamente per giocare al solitario e passare il tempo in consiglio allora è diverso. Ma sappiate che a giocare dovete andare a casa vostra. Infine il presidente del consiglio è uno spettacolo vero e proprio. Troppo da ridere! Del sindaco meglio non parlarne invece.
 
 
#52 assessore COLACICCO 2017-10-31 12:42
COME MAI QUESTA STIPENDIATA PARENTE DEL SINDACO E SENMPRE ASSENTE? SIA IN GIuNTA CHE IN CONSIGLIO?
 
 
#51 ancora 2017-10-31 11:30
ancora cn ste battaglie dambrosio larato? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie a voi oggi abbiamo questi incompetenti inetti e presuntuosi. DOMANDA PER GLI HONESTI: come mai criticate di gregorio di conflitto di interessi e poi avete massaro in EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSI??? lo sapete che non puo fare l assessore e il geometra a santeramo????????????? o cadete dalle nuvole pure ora? ANDATE A CASA SUBITO
 
 
#50 Requirente 2017-10-30 21:00
Senti babbala se ci troviamo con questi cinque stelle la colpa è solo di D'ambrosio, che con la sua proverbiale falsità e i modi fascistoidi , ha sfasciato l'intera coalizione che l'aveva scelto la prima volta...che naturalmente alla prima occasione gli ha dato il ben servito! Se si fosse comportato da persona perbene e leale sarebbe stato riconfermato...e mo se ne sta in cascetta cacciato pure dal Pd!
 
 
#49 Pasquino 2017-10-30 18:21
comunque gli atti amministrativi sono preparati dagli uffici comunali sorprende in negativo e preoccupa all'assenza mentale dei consiglieri di maggioranza ... pessima sceneggiata :-*
 
 
#48 Vivinci 2017-10-30 18:16
Aspettiamo il cambiamento del movimento cinque stelle ! Andate a casa il prima possibile . Grazie
 
 
#47 VALERIA STASOLLA 2017-10-30 16:34
Improponibile.................. ti trema ancora la voce bambina!!!!! VAI A GIOCARE CON LE BARBI L AMMINISTRAZIONE E COSA SERIA
 
 
#46 babbala 2017-10-30 16:31
io di superbia ho visto solo spazzolino e larato. digregorio e d'ambrosio molto istituzionali e i 5 stelle del tutto impreparati. il mio modesto parere.
 
 
#45 babbala 2017-10-30 16:29
ripeto meglio d'ambrosio, di parecchio
 
 
#44 Requirente 2017-10-30 11:37
E poi a senzapeli chiedo: ma il cambiamento in cosa consiste nel non fare nulla?! Boh
 
 
#43 Requirente 2017-10-30 11:35
Ma quale meglio D'ambrosio?? Un campione di superbia e antipatia! E comunque cari cinque stelle essere onesti non basta...bisogna studiare molto, prepararsi prima di parlare, non improvvisare...altrimenti vi scioglierete come neve al sole, e di voi non rimarrà traccia!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI