Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Cristina De Stefano a Santeramo

Cristina-De-Stefano

 

 

 

Cristina de Stefano sarà ospite della rassegna EQuiLibri d’Autore per presentare Scandalose. Vite di donne libere, edito da Rizzoli. L’appuntamento è per oggi, 21 ottobre, alle 19.30, presso la Libreria Equilibri.


Nel suo nuovo libro, la giornalista e scrittrice de Stefano presenta una serie di ritratti di donne del Novecento il cui tratto comune è quello della passione, declinata in diversi modi e contesti.
Donne scandalose, che si sono fatte ricordare per le loro gesta fuori dal comune, in contrapposizione con la morale dei loro tempi e con le tradizioni; sono le protagoniste del nuovo libro della scrittrice, giornalista e scout Cristina De Stefano, che in Scandalose (Rizzoli) ripercorre le storie di donne sui generis, che si sono scagliate contro i pregiudizi e hanno vissuto vite al limite “della decenza”.


La rassegna EQuiLibri d’Autore è curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi - Presidio del Libro di Santeramo e Antonello Dileo, in collaborazione con l’Associazione I Presidi del Libro, promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle.
Dialogherà con l’autrice Francesca Cecca.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI