Legge elettorale.
Roma – Ieri 11 Ottobre a Montecitorio arrivano i primi due sì sulla legge elettorale. L'articolo uno del Rosatellum, sulle quali il governo aveva posto la fiducia. La prima passa con 307 sì, 90 contrari e nove astenuti. Subito dopo la proclamazione del risultato sull'articolo uno (che contiene il sistema elettorale della Camera) l'assemblea di Montecitorio ha dato il via alle dichiarazioni di voto sulla seconda fiducia , quella sull'articolo 2 del disegno di legge (sistema elettorale del Senato), che ha ottenuto 308 voti favorevoli, 81 i contrari, otto gli astenuti.
I 5 Stelle in piazza – "parlano di 'emergenza democratica" - manifestando davanti a Montecitorio.
"I cittadini avranno la loro parte di responsabilità se nascerà l'ennesima legge elettorale porcata". Così il leader del M5S Beppe Grillo in un lungo post sul suo blog".
Oggi 12 ottobre a partire dalle 9, si terranno le dichiarazioni di voto sulla terza ed ultima fiducia, quella posta sull'articolo 3 del testo. La votazione avrà inizio alle 11. A seguire, l'Assemblea di Montecitorio esaminerà i restanti due articoli del provvedimento, per poi passare agli ordini del giorno e alle dichiarazioni di voto finali.
Parteciperanno una parte di parlamentari e consiglieri regionali pugliesi del Movimento 5 Stelle che già da iri sono stati in piazza Montecitorio per manifestare contro la legge elettorale.
Nella foto da sx verso ds: Mario Conca - consigliere regionale; Diego De Lorenzis – deputato; Cristian Casili - consigliere regionale; Gianluca Bozzetti - consigliere regionale; Giuseppe L'Abbate – deputato; Giuseppe Brescia – deputato; Antonella Laricchia - consigliere regionale; Emanuele Scagliusi – deputato e Francesco Cariello – deputato.
MGL
ULTIMI COMMENTI
- Chiusura Punto Primo Inte...
Aspetto di vedere voi al governo regionale,gagliardi gi... - Turisti a Santeramo in Co...
Mi auguro che questo serva a mettere sotto l'attenzione... - Salvini, fossi in Emilia...
TRE VOLTE! TRE!!! Ma di che cosa parlate? LA LEGA Nord ... - Di Gioia: Consorzi di Bon...
Non si devono pagare i servizi non effettuati da anni d... - Vandali in azione, i muri...
Scuppissimo... sono anni e anni che quei muri sono imbr... - Forza Italia: non ci si ...
Caro "vivinci",visto che lei mi tira in ballo la invito... - Morire per uno STOP
Io farei risarcire i familiari solo dall'amministrazion... - Forza Italia: non ci si ...
SIG. VOLPE FAI I COMUNICATI STAMPA MA IN CONSIGLIO NON ... - Santeramo: Accoglienza im...
e vai nuovi soldi ai nullafacenti dell.arcigay - Santeramo: Accoglienza im...
L'unica decisione saggia, di un'ammirazione, ad oggi, s...
Commenti
VERITA'! VERITà!
P.S. A proposito della incostituzionalità della legge elettorale, documentati. L'ex Presidente della Corte Costituzionale, Onida, ha sostenuto che il Rosatellum non è incostituzionale. Chi sei tu che presumi di saperne di più di una tale autorità?
A tutti i lettori di questo blog/giornale, per cortesia informatevi ed evitate i disinformatori come Max, è chiaro ormai che lo fanno solo per interessi diretti, non ci sono altre spiegazioni visto che vanno contro la democraticità di questa nazione!
Onesta', onesta?! Vabbè, l'abbiamo capito. Ma non siete gli unici depositari di quella virtù. E poi, come sosteneva don Lorenzo Milani, che cosa ve ne fate delle mani pulite se poi ve le tenete nelle tasche?
UMILTA', SERIETA'!