Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Colora la tua Vita di rosa "Fai prevenzione"

la-stanza1

Campagna di prevenzione contro i tumori al seno

Oggi 7 ottobre, ad Altamura dopo la Santa Messa delle ore 19.00, nella Cattedrale “Santa Maria Assunta”,  si terrà un evento per la prevenzione contro i tumori al seno. 

L’iniziativa ha come obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.  

 

In Italia, ogni anno 120.000 donne, si ritrovano a dover fare i conti con il cancro.
La loro vita, d'improvviso viene stravolta dalla malattia e proprio per questo che nasce l’Associazione “UNA STANZA PER UN SORRISO ONLUS”, per  aiutare le pazienti a migliorare il proprio aspetto fisico, offrendo loro idee e consigli per fronteggiare meglio gli effetti indesiderati dei trattamenti, riuscire a guardarsi allo specchio un sorriso e ricominciare a lottare di nuovo, tutte insieme, più forti di prima.

Inoltre l’associazione  ha aderito alla campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa” promossa dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

 

L’Associazione ringrazia gli Enti Ecclesiastici preposti per aver concesso l’autorizzazione alla realizzazione dell’eventoSua Eccellenza l’Arcivescovo-Vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti MonsGiovanni RICCHIUTI, il Direttore dell’UBCE Don Nunzio FALCICCHIO MonsDon Vito COLONNA.  

 

 

 IMG 2005

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI