Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

All’oratorio, un anno pieno e divertente #nessunoescluso

oratorio

Dalla direzione dell'Oratorio "san Giovanni Bosco" di Santeramo, riceviamo e pubblichiamo.

 

A poche settimane dal termine dei campi scuola e dei tornei estivi, l’oratorio salesiano di Santeramo apre le iscrizioni per il nuovo anno.

Un anno che si propone ricco ed entusiasmante tra sport, laboratori, musica, teatro, gruppi formativi e doposcuola per bambini e ragazzi dalla quarta elementare in poi.

Accompagnato dall’hashtag #nessunoescluso, il programma prevede accoglienza e animazione tutti i giorni dalle ore 17.00, momenti di preghiera con la messa domenicale per i ragazzi e la preghiera quotidiana delle 19.00. A cui si aggiungono ritiri spirituali nei momenti forti dell’anno liturgico.

Non mancano i momenti di formazione per crescere insieme secondo il carisma di San Giovanni Bosco. Dal gruppo formativo di quarta e quinta elementare, alla preparazione per la Cresima dalla prima alla terza media, fino ai percorsi dedicati alle scuole superiori. Il tutto potenziato dall’importante strumento del gioco quotidiano.

La sfera sportiva è curata dalla ultra quarantenne attività della PGS Asso Don Bosco con il calcio, dalla 3a elementare al 3° superiore, basket per i ragazzi di scuola elementare e volley per i ragazzi di scuola elementare.

L’oratorio si conferma così una realtà ricca e centrale del nostro paese, grazie anche alla confermata presenza dei salesiani don Giuseppe Resta e sig. Luigi Roccotiello che affiancano l’equipe laica di coordinamento del centro salesiano locale.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.oradonbosco.it o la pagina Facebook “Oradonbosco”. Per le iscrizioni rivolgersi tutti  giorni presso la direzione dell’oratorio dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Ci sarà da divertirsi, #nessunoescluso.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI