Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

Convegno ad Altamura su Alimentazione, Prevenzione e Disintossicazione

IMG-20170930-WA0018-iloveimg-cropped-iloveimg-resized

Lunedì 2 Ottobre 2017, alle ore 17,30 presso l’Auditorium “Lorenzo Fazio”  dell’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei”, L’Associazione “Una Stanza per un Sorriso Onlus” si terrà un Convegno dal titolo “Alimentazione Prevenzione e Disintossicazione”. 

Un altro appuntamento promosso dall’Associazione che mira a sensibilizzare i cittadini su una corretta alimentazione, che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una dieta sana e di uno stile di vita corretto. 
Dopo i saluti istituzionali del Direttore Generale della ASL BA Dott. Vito Montanaro, del Direttore dell’U.O. di Oncologia Dott. Giacomo Vessia, il Prof. Antonio Moschetta relazionerà sulle ricerche in campo oncologico da lui effettuate sui geni, ambiente, nutrizione, stili di vita e quindi prevenzione, la Dott.ssa Annamaria Pasquadibisceglie relazionerà sulla disintossicazione da chemioterapie e prevenzione attraverso l’alimentazione e il Dott. Pietro Vicenti omeopata 
relazionerà sulla medicina sistemica applicata in oncologia. 
Il discorso conclusivo del Dott. Pietro Scalera chiuderà i lavori. 
Inoltre, il Gruppo Filatelico “Saverio Mercadante” di Altamura, in collaborazione con Poste Italiane, sensibile a tutte le iniziative di volontariato, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Associazione, in occasione del secondo anniversario, tenutosi lo scorso 21 Settembre, ha voluto celebrare questo importante evento con un annullo filatelico speciale. 
Durante i festeggiamenti, a tutti gli appassionati di filatelia, sono state distribuite delle cartoline con un timbro speciale dedicato all’Associazione. 
Il Circolo Filatelico ha voluto solennizzare l’avvenimento con una mostra filatelica che sarà allestita il 2 Ottobre presso i locali dell’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei.
La mostra filatelica si articola su tre collezioni tutte del Dott. Sergio De Benedictis: la prima  “HUMANIUM SEDARE DOLOREM” Anestesia e Rianimazione, ripercorre tutto il periodo  storico dai tempi antichi a quelli moderni di quell’annoso problema che riguarda il dolore e la ricerca di medicamenti per ridurre i suoi effetti sull’uomo, non trascurando cenni sulla  strumentazione, sulla farmacopea e di parlare anche dei congressi che sono stati il veicolo per lo sviluppo della materia in esame; la seconda tratta La Dermatologia un excursus storico sulle malattie e sulle cure che in ogni tempo sono state adottate; infine una piccola ma bella collezione sulla Donazione del Sangue: la storia, le sue tecniche e i suoi aspetti umanitari. 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI