Sabato 21 Ottobre 2017
   
Text Size

Terzo Settore: un incontro sul nuovo Codice

incontro volontariato

Il Comune di Santeramo in Colle e il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” organizzano il convegno “Nuovo codice del Terzo settore: sfida per il mondo del volontariato”.

Il nuovo Codice del Terzo Settore è una rivoluzione del comparto del non profit con cui fin da subito devono confrontarsi tutti i soggetti del Terzo settore e gli operatori coinvolti.

L’incontro che si terrà martedì 19 settembre alle ore 18,00 presso la Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale di Santeramo, intende dare informazioni alle associazioni di volontariato, ai volontari e ai cittadini impegnati negli enti del Terzo settore sulle novità introdotte dalle normative emanate per fornire tutte le indicazioni operative su come adeguarsi alla nuova disciplina.

Oltre al Sindaco di Santeramo, prof. Fabrizio Baldassarre e l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Santeramo, dott.sa Rosa Colacicco, durante l’incontro interverranno: Roberto D’Addabbo Consulente legale CSV “San Nicola”, Rosa Franco Presidente CSV “San Nicola” e Rosanna Lallone Componente Comitato scientifico CSV “San Nicola”. 

E’ un’occasione per rilanciare il ruolo e la funzione dei cittadini, giovani e meno giovani, che scelgono liberamente, in varie forme, di contribuire al raggiungimento del bene comune a partire della comunità locale cui appartengono.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI