Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

"MurgiaFest" 2017: il programma dell'ultima giornata

immagine copertina_MURGIAFEST_2017-01-iloveimg-resized

Il 15 Settembre ha preso il via in Piazza Garibaldi e presso il Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle l’ottava edizione del Murgiafest -Ecofestival dell’Alta Murgia, organizzato dall’Arci Stand By; Santeramo. Tre giorni di grandi eventi, laboratori per adulti e bambini, mostre artistiche e fotografiche, teatro, musica, cinema, visite guidate ed escursioni, enogastronomia ed artigianato.

DOMENICA 17 SETTEMBRE

ESCURSIONI
• ORE 10.30 - Come diventare esploratore del Mondo – Evento gratuito a cura di Fabulab, per bambini dai 7 anni in su (max 15 partecipanti; prenotazione obbligatoria contattando la pagina in privato). Sui passi di pensatori ed artisti della nostra epoca, che Keri Smith racchiude nel suo libro illustrato, i piccoli partecipanti saranno coinvolti in una passeggiata esplorativa per le vie del Centro Storico, per imparare a guardarsi intorno con occhi nuovi, curiosi e attenti.

• ORE 17.00 - Caccia al Tesoro per le vie del Centro storico a cura di Legambiente Santeramo. Per le vie del centro storico di Santeramo, alla ricerca del tesoro del marchese, sette squadre di briganti si contenderanno l’indizio decisivo per far proprio l’ambito premio. Gioco adatto a tutte le età tra prove di abilità, aneddoti, indizi e indovinelli. Info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Raduno atrio Palazzo Marchesale

ATRIO PALAZZO MARCHESALE
• ORE 13.00 - Aggiungi un posto a tavola – Pranzo sociale.

Unisciti al pranzo sociale, sano, gustoso e conviviale, che l’Arci Stand By; organizza ogni anno e, tra un manicaretto e l’altro, aiutaci a finanziare il Murgiafest 2017! Info e dettagli Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

• ORE 17.00 - Laboratorio di fotografia per bambini e ragazzi di Adamo Morgese organizzato da “Edicola Di Via Roma"di Giusy Ritrovato. Laboratorio introduttivo al corso di fotografia per bambini, perché non è mai troppo presto per imparare ad osservare e fotografare il mondo.
• ORE 18.00 - La genealogia di Santeramo. Incontro sulla tradizione santermana a cura di Filippo Natuzzi, appassionato di ricerche genealogiche.

Chi può dire di essere davvero santermano?? Un incontro per capire come esplorare il passato della propria famiglia andando indietro nel tempo, tra documenti dell’Ottocento, alla ricerca dei propri avi e delle proprie radici.
• ORE 20.00 - “Il Rabdomante”

Il rabdomante è un film di genere commedia del 2006, diretto da Fabrizio Cattani, con Pascal Zullino e Andrea Osvárt. Durata 85 minuti. A seguire proiezione di aneddoti e scene inedite, chiacchierando con i protagonisti del film e gli amici di Lino Perrone.

 PIAZZA GARIBALDI
• ORE 21.00 -Leila (Live Music) – Alt Pop, Folk, Elettronica

Leila è una cantautrice polistrumentista di base a Roma. Si occupa e rende proprie sonorità jazz, di musica elettronica, fondendole con performance audiovisive e di improvvisazione. Ha pubblicato il suo primo album omonimo nel 2016.

• ORE 22.30 -Frequenze Rétro Official (Live Music) – Jazz Manouche, Swing, Pop.

I Frequenze Retró sono un quartetto acustico a corde che nasce nel 2007 a Palermo.
Lo stile del quartetto affonda le radici nel Jazz Manouche ma è caratterizzato da una ricerca sonora costante; inizialmente celebrano alcuni fra i più celebri songwriters del ‘900,scelti dal repertorio italiano, americano e francese. Col tempo hanno fatto spazio anche a brani scritti oltre gli anni ’50 fino ad arrivare alla scrittura di brani inediti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI