Sabato 21 Ottobre 2017
   
Text Size

"MurgiaFest 2017": il programma di sabato 16 settembre

immagine copertina_MURGIAFEST_2017-01-iloveimg-resized

Ieri, venerdì 15 settembre, ha preso il via in Piazza Garibaldi e presso il Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle,  l’ottava edizione del Murgiafest -Ecofestival dell’Alta Murgia, organizzato dall’Arci Stand By; Santeramo.

Tre giorni di grandi eventi, laboratori per adulti e bambini, mostre artistiche e fotografiche, teatro, musica, cinema, visite guidate ed escursioni, enogastronomia ed artigianato.


IL PROGRAMMA:


TUTTI I GIORNI – SALA MOSTRE “DON TONINO BELLO”


ORE 19-24 - Mostra Fotografica – curatore Adamo Morgese photographer.

ORE 19-24 - Mostra Artistica – curatore Antonio Milano.

SABATO 16 SETTEMBRE


ESCURSIONI
• ORE 17.00 - "Se i muri potessero parlare” – Visita guidata del centro storico a cura di  Legambiente Santeramo. Una passeggiata che, attraverso strade, palazzi e nuovi punti di vista, condurrà nel cuore, spesso dimenticato, del nucleo antico del paese. La visita comprenderà ingressi straordinari nella chiesetta di Sant’Eligio e del palazzo Colonna, oltre agli edifici normalmente aperti al pubblico. Info e prenotazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Raduno atrio Palazzo Marchesale

ORE 17.30 - Tante attività e quest'anno ci siamo: PIAZZA GARIBALDI Roverino, a cura degli Scout CNGEI Santeramo. Giochi all’aperto per ragazze e ragazzi dai 12 anni ai 20+!

ATRIO PALAZZO MARCHESALE
• ORE 16.30 - Tinte di Natura - Evento gratuito A cura di Karen Modeo, eco-designer e tintrice naturale.

Durante il Lab. giocheremo con bacche, fiori e foglie per ottenere meravigliosi acquerelli vegetali, atossici, ecologici e sicuri. Si consiglia un abbigliamento pratico e macchiabile.

ORE 18.30 - Risveglio Poetico – Laboratorio introspettivo di scrittura per ragazzi e adulti. Evento gratuito a cura di Elvira Frak, arte terapeuta, musico terapeuta e councelor.
Un laboratorio pratico per guidare i partecipanti verso un’esperienza di scrittura introspettiva, individuale e di gruppo, per esplorare il proprio cono d'ombra. La poesia rende gioco e catarsi questa esplorazione, la poesia è medicina dell'anima.


PIAZZA GARIBALDI
• ORE 20.30 - Video Mapping – Spettacolo di luci proiettate sulla facciata del Palazzo Marchesale (repliche ore 22.15 e 23.45).

Un progetto innovativo che non ha mai avuto luogo a Santeramo, e che saprà valorizzare con giochi di luce e musica un immobile cardine del paese, finalmente ri-aperto alla cittadinanza e foriero di lavoro, innovazione e socialità in vista dell'inizio delle attività di “Officine Stand By”.

ORE 22.30 -TU - la band troppo duo (Live Music) – Surreal Rock’n’Roll

Un duo di improvvisazione da cui scaturiscono brani, canzoni e pezzi in un percorso che li porta a prendersi gioco di ogni genere musicale, proponendo e arrangiando diverse canzoni tra cui quelle del loro primo album più, in anteprima, alcune tracce del secondo album, in uscita il prossimo autunno.

 

• ORE 22.30 -Andrea Rivera (Teatro-Musica) – Show “Live mai visto!!?”

L’attore e cantautore romano torna a farci sorridere con uno spettacolo che unisce l’arte degli artisti di strada e del teatro canzone, alla sua comicità e irresistibile ironia.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI