Giovedì 19 Ottobre 2017
   
Text Size

Convocato per il 12 settembre il Consiglio Comunale

La sede_del_Comune_di_Santeramo-iloveimg-resized

Il Presidente Andrea Natale ha convocato il Consiglio Comunale di Santeramo in Colle, in seduta pubblica, sessione ordinaria, in prima convocazione per il giorno 12 SETTEMBRE 2017 alle ore 16,00  e se del caso, in seconda convocazione per il giorno 15 Settembre 2017, alle ore 16,00, presso la Sala Consiliare per la trattazione dei seguenti argomenti:

1.Approvazione verbali delle deliberazioni adottate nelle sedute consiliari precedenti;

2.Art. 46 co. 3, del D. Lgs 267/2000 – Esame linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo 2017-2022;

3.Nomina dei componenti della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari;

4.Riconoscimento, ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettera a), del d.lgs. n. 267/2000, della legittimità del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza civile n. 1152/2017 emessa dal Giudice di Pace di Bari, a conclusione del giudizio R.G. n. 10090/2016;

5.Convenzione ex art. 30 D.Lgs. n. 267/2000 tra il Comune di Santeramo in Colle e la Provincia di Barletta - Andria - Trani per lo svolgimento delle funzioni di segreteria in forma associata;

6.Nomina dei rappresentanti nel Consiglio della “Unione dei Comuni dell’Alta Murgia – UNICAM”;

7.Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2017/2019. Ratifica delle deliberazioni di Giunta Comunale n. 68 in data 26/07/2017 e n. 73 in data 28/07/2017 adottate ai sensi dell’art. 175, comma 4, del D.Lgs. n. 267/2000;

8.Variazione al bilancio di previsione finanziario 2017/2019 (art. 175, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000);

9.Ordine del Giorno per la riapertura del servizio di P.P.I.T. h24, proposta del consigliere Michele Digregorio del gruppo Direzione Italia;

10.Ordine del Giorno per la istituzione dell’albo degli artisti di Santeramo, proposto dal consigliere Michele Digregorio del gruppo Direzione Italia.

 

Il Presidente del Consiglio Comunale comunica che l’O.d.G. del Consiglio Comunale è stato integrato con i seguenti argomenti:

1) Modifica Regolamento del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile;

2) Art. 11 dello Statuto Comunale ed art. 9 del Regolamento del Consiglio comunale - Nomina Commissioni Consiliari Permanenti.

​Resta inascoltata la richiesta congiunta proveniente dall'opposizione, presentata il 7 settembre, circa ​la discussione, in massima assise, sulle politiche di accoglienza, approvvigionamento di pet-coke e stato dell'arte dei lavori di ammodernamento nelle scuole santermane.

Commenti  

 
#5 Rinnovamento? 2017-09-15 08:48
Caro paroleparole prima di promettere determinate cose in campagna elettorale, potevate accertatevi se con i conti del comune sarebbe stato possibile o no. Ora è troppo comodo dire che la precedente amministrazione D'Ambrosio ci ha lasciato con i debiti. Avrebbe fatto bene il vostro sindaco a documentarsi prima di uscirsene (durante il confronto con i candidati sindaci ai salesiani) con questa balla del reddito di cittadinanza. Troppo comodo uscirsene in questo modo, troppo comodo. Ah ma il vostro professorone sindaco è sempre quello che in campagna elettorale disse che i conti del comune erano ok per poi ricredersi nel momento in cui doveva mettere in atto tutte le promesse fatte. Ma quali conti aveva visto e letto il professorone? Forse aveva visto il bilancio di qualche altro comune? Ad ogni modo state tranquilli che armai più del 50% di chi via ha votato, ha già capito che voi siete come gli altri se non peggio. Non siete affatto la nuova politica cosi come volete farci credere ma siete tali e quali alla vecchia politica.
Sulle dirette streaming dei consigli comunali, nessuno ha dato risposta. Ergo era anche questa una grandissima balla detta in campagna elettorale. L'importante è pensare e partecipare ai convegni presso la fiera del Levante vero? Ma di informare la città riguardo l'ultimo consiglio comunale no invece. Benissimo, anche voi dei 5stelle vi trincerate nelle stanze comunali e l'informazione la mandate a quel paese. Molto bene la cittadinanza ne prende atto e trarrà le conseguenze.
 
 
#4 paroleparole 2017-09-14 17:52
Gente che pretende il reddito di cittadinanza quando si è scoperto da un bel pò che la vecchia giunta ha lasciato un comune senza soldi (anzi con 1 milione di disavanzo). Informarsi ogni tanto, per non fare richieste folli, no eh?
Quindi caro "rinnovamento", prova a girare la tua domanda al vecchio sindaco chiedendo: come mai ci hai lasciato senza soldi?
 
 
#3 Streaming 2017-09-13 16:50
Lo streaming e' una cagata pazzesca,per gli ultra'. Cmq non e' detto che il nuovo sia meglio del vecchio e viceversa, solo dei polli possono crederci a questi argomenti da acefali, i cinquestars sono acefali e riciclati
 
 
#2 Rinnovamento? 2017-09-12 15:58
Ricordo perfettamente che nel programma elettorale del movimento 5 stelle era inserito, in grassetto, un punto riguardante la ripresa in streaming su apposito canale dei consigli comunali. Oggi pomeriggio si celebrerà il secondo consiglio comunale targato 5 stelle ma della diretta streaming e delle riprese non si è saputo nulla, assolutamente nulla. Temo proprio che questi 5 stelle sono una vera farsa ed a comunicazione stanno messi malissimo. Staranno mica seguendo le orme dei loro predecessori (D'ambrosio & c.)?
Sappiate, cari amici 5 stelle, che siete partiti non con il piede del rinnovamento ma con il piede della vecchia amministrazione. Spero che tutte le belle favole che avete raccontato in campagna elettorale acquisendo la simpatia ed il consenso dei cittadini, non restino solo favole. Ma ad oggi il rinnovamento non lo vedo affatto, la messa in atto dei punti del vostro programma elettorale è ancora a zero e non dite che non avete avuto ancora tempo perchè siete al governo della città da 3 mesi!!. Anzi a che punto è il reddito di cittadinanza? L'iter per attuarlo è partito o no?
I cittadini ed i vostri elettori aspettando RISPOSTE.
 
 
#1 mba 2017-09-09 11:48
credo proprio che questo sindaco non porterà nessun cambiamento...lo vedremo più spesso a Bari. spero di ricredermi ma le premesse sono già in partenza non delle migliori
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI