Sabato 21 Ottobre 2017
   
Text Size

Donne in Politica (NCS - èPolitic@) a supporto candidatura sindaco Riviello

barbara saltamarini 

Riceviamo e pubblichiamo

 

Domenica 7 maggio alle ore 19 presso la sala Giandomenico del Palazzo Marchesale, saremo lieti di dedicare una serata alla fondamentale presenza delle Donne in Politica.

I nostri movimenti sono da sempre attenti a tutti gli aspetti sociali che coinvolgono gli spazi vitali di Santeramo e non hanno mai fatto mistero dell'oggettiva importanza che la presenza femminile ha avuto ed avrà nel guidare le scelte e l'azione politica.

Ne parleremo con un'ospite speciale, l'On. Barbara Saltamartini, Vice capogruppo Lega-NcS alla Camera dei Deputati, da sempre in prima linea per le Pari Opportunità. Introdurrà l'argomento Antonella Difonzo- candidata NcS al consiglio comunale e modererà la serata Tina Difonzo-segretaria cittadina di èPolitic@. Concluderà la kermesse il candidato Sindaco Giovanni Riviello.

Lontani da logiche di costruzione psicologica maschile e femminile da porre in conflitto tra loro, abbiamo sempre rifiutato sia lo stereotipo che vuole troppo spesso le donne unicamente mogli e madri, sia l'ipocrisia delle recenti scelte politiche di sinistra che hanno pensato di risolvere una differenza di genere sancendo le cosiddette "quote rosa". Un rimedio peggiore del male quello di porre nero su bianco per legge un concetto ipocrita di parità di genere.

Con noi le donne hanno la certezza di essere protagoniste, si sentono incluse e promosse per i loro meriti, per la capacità di organizzare il lavoro. Ma il merito e le capacità senza le opportunità non servono a niente. Ed è proprio di come creare le opportunità che intendiamo parlare. Non a caso nel confuso panorama locale siamo gli unici ad avere una donna alla guida di un Movimento Politico, e questi sono "fatti".

Durante la serata presenteremo anche i candidati al consiglio comunale delle nostre liste.

Perché noi c'eravamo, noi ci siamo, noi ci saremo.

Santeramo, 4 maggio 2017

Tina Difonzo
Segretario cittadino èPolitic@

Fabio Bagnulo
Segretario cittadino Noi con Salvini

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI