Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Alzheimer, un Corso (gratuito) per saperne di più

alzheimer santeramo

Il Centro Diurno Alzheimer “Villa dei Pini” di Cassano delle Murge in collaborazione con il Comune di Santyeramo in Colle ed il Centro Diurno sociale polivalente di Santeramo, organizza un corso di formazione  indirizzato ai familiari di persone affette da Alzheimer, ma aperto a tutta la cittadinanza sul tema delle Demenze.

I temi del corso spazieranno dagli interventi da attivare nelle attività quotidiane di cura alle modalità di relazione con il malato. Scopo del corso sarà quello di fornire alle famiglie strumenti efficaci per la riduzione del “burden” legato al lavoro di cura.

Nei primi due incontri, dopo l’inquadramento clinico della malattia, si discuterà di come intervenire di fronte ai disturbi comportamentali e cognitivi,  oltre alle strategie comunicative da attuare per aiutare il paziente e garantirne la sicurezza in ambito domestico. Argomento del terzo incontro sarà lo stress del “cargiver”, quali interventi mettere in atto per arginare il problema attraverso la cura di se stessi e del proprio benessere.

La partecipazione al corso è completamente gratuita.

Il Corso sarà presentato mercoledì 23 novembre alle ore 18.00 presso il Palazzo Marchesale di Santeramo. 

Le iscrizioni devono pervenire a   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " o telefonicamente al numero 080.3072307   /   366.6923086

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI