Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

CONTRIBUTO PER L’AQUILA

Sci

Con deliberazione del 21 dicembre 2009, la Giunta Comunale ha devoluto un contributo di € 2.350,00 in favore della Società Sportiva “Sci Club” del Comune di Paganica, a circa otto chilometri da  L’Aquila.

  La Giunta Comunale ha accolto la proposta delle Associazioni Sportive santermane che hanno unanimemente deciso di devolvere la somma che l’Assessorato allo Sport del nostro Comune aveva messo a disposizione per l’organizzazione della “Giornata dello Sport” 2009 nell’ambito della Festa nazionale dello Sport che si celebra la prima domenica del mese di giugno.

  Nel 2009 questa festa non si è potuta svolgere per la concomitanza della festa patronale e per lo svolgimento delle elezioni provinciali. Si propose, all’epoca, di far sportivamente festa la domenica 14 giugno, ma la festa e processione del Corpus Domini non rendeva possibile celebrare contemporaneamente sacro e profano. L’estate e gli impegni di alcune Associazioni sportive non permisero di concordare altra successiva data. Questo è successo lo scorso anno.

  Nel 2010, la giornata dello sport dovrebbe ritornare a celebrarsi. Il pericolo di concomitanza di elezioni è escluso, poiché le elezioni regionali si tengono a marzo e anche un eventuale ballottaggio sarebbe da tenersi nella metà di aprile, poco dopo Pasqua.
L’invio del contributo ad una Società sportiva duramente provata dal terremoto insieme a tutte le popolazioni aquilane, è sicuramente motivo di orgoglio per tutti e per la sensibilità ancora una volta dimostrate dalle Associazioni sportive santermane.
La società sportiva Sci Club di Paganica è stata segnalata al Comune di Santeramo dall’Assessorato allo Sport de L’Aquila.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI