Venerdì 15 Dicembre 2017
   
Text Size

Gal "Terre di Murgia", due santermani nel CdA

gal terre

l’altamurano Onofrio Vicenti il nuovo presidente del Gruppo di Azione Locale “Terre di Murgia” di cui fa parte anche il Comune di Santeramo in Colle.


Ad eleggerlo, per il triennio 2016/2018, l’Assemblea dei soci del GAL.

Vicenti, 29 anni, Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Bari, Onofrio è alla sua prima esperienza di amministratore di un partenariato misto pubblico – privato, come quello di un'Agenzia di Sviluppo Locale. Dopo il conseguimento della Laurea nell'aprile 2014, Onofrio Vicenti si dedica alla società di famiglia operante nel settore della commercializzazione di cereali, legumi e sottoprodotti dell'industria molitoria. In particolar modo, si occupa del controllo della qualità delle materie prime, della sicurezza alimentare, della predisposizione ed implementazione dei piani di autocontrollo (HACCP).

Queste le sue prime parole, dopo la sua nomina: "Ringrazio tutti i soci del GAL Terre di Murgia, i sei Comuni del partenariato, gli altri Enti Pubblici, le Associazioni di Categoria agricole e non agricole, i portatori di interessi collettivi e singoli, per aver sostenuto la mia candidatura e reso possibile la mia nomina in Assemblea, affidandomi l'incarico di guidare le dinamiche di sviluppo dei territori nei prossimi tre anni. Ringrazio anche il Presidente e il Consiglio uscente per i risultati raggiunti finora e per aver permesso al GAL di proseguire nel suo percorso. Consapevole dell'importanza del mio ruolo, mi sento pronto ad affrontare questa sfida con il supporto di tutti gli altri componenti del Consiglio neo - eletto. Mi accingo a svolgere questo incarico con onestà e trasparenza, al servizio di tutte le componenti del partenariato, comuni, stakeholder e cittadini. Il mio mandato e quello del Consiglio sarà sicuramente improntato sullo spirito di squadra, e orientato a perseguire gli obiettivi del Piano di Azione Locale 2014-2020".

L’ Assemblea  ha eletto anche il nuovo Consiglio di Amministrazione (nel quale siedono due santermani: il dott. Colacicco, commercialista,  e  Saverio Vito Sante Barberio,  nominato dalla  Camera di commercio e dalla Confcommercio):


Colacicco Giuseppe
Barberio Saverio Vito Sante
Arganese Quirico
Pilati Marino
Lolatte Danilo
Tribuzio Marco Gerardo
Pellegrino Teresa
Giorgio Rocco
Dibenedetto Gianmarco
Riccaldo Paolo

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI