Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Incominciano i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità interna

viabilit 

 

“Un obiettivo amministrativo che ci eravamo posti sin dal nostro insediamento. Le strade erano dissestate ed abbandonate e questo era sotto gli occhi di tutti. Purtroppo non è stato possibile intervenire sin da subito a causa del blocco, durato per ben tre anni, imposto dal Patto di stabilità. Appena i nuovi lavori saranno terminati tutto sarà più gradevole per i cittadini e per gli ospiti che ci verranno a trovare.”

 Suonano soddisfatte le parole del Sindaco, Michele D'Ambrosio, nell'annuncio dell'avvio lavori di manutenzione straordinaria della viabilità interna cura della ditta Costruzioni Industriali Srl di Matera, vincitrice dell’appalto per un importo di 226.000 euro.

 L'importo sarà interamente finanziato con gli avanzi di amministrazione, ovvero mutui già contratti,  come previsto dalla Legge di Stabilità 2016 a patto che le procedure di gara fossero state indette entro il corrente anno.

 “E' stata un'occasione che non potevamo lasciarci sfuggire – continua il primo cittadino – l'abbiamo colta immediatamente e, per rendere la nostra città più bella, più accogliente e sicuramente più vivibile, abbiamo lavorato giorno e notte riuscendo a predisporre progetti e gare in tempi record. Molti non capiscono che spesso le condizioni nelle quali le amministrazioni comunali sono chiamate ad operare sono davvero critiche e difficili: tagli ai bilanci e limiti alla spesa dettati in passato dal patto di stabilità ed ora da nuove stringenti regole, hanno spesso costretto a rivedere progetti e strategie. Tuttavia a Santeramo, grazie ad un bilancio sano e allo sblocco del Patto di Stabilità, si procede invece a grandi passi rispetto al programma elettorale con cui questa amministrazione si è presentata al proprio elettorato. Siamo assolutamente in linea con le aspettative, nel settore lavori pubblici sono stati fatti enormi investimenti. Questi lavori consentiranno anche  il recupero delle antiche basole di pietra da piazza Garibaldi al Municipio.”

 Per permettere l'esecuzione dei lavori è stata disposta dal comandante di Polizia Municipale, con l'ordinanza n. 49 del 24 agosto, la temporanea chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta su via Roma, via Giordano Bruno, via Fornace, via Santa Lucia, via dei Mille, via Cortile Sava e via Armando Diaz dalle ore 07:00 del 29 agosto al 02 settembre 2016 e comunque fino a completamento lavori, consentendo il traffico ai soli residenti della zona.

 

Commenti  

 
#4 angelo diavolo 2016-09-15 14:18
...tanto questo sindaco....non sara' piu' ri-eletto...e' in arrivo ...Riviellloooo!!!!
 
 
#3 CITTADINI VIA LECCE 2016-09-09 08:38
BRAVO SINDACO VIENI SU VIA LECCE VIA GRACCHI E BOVIO QUANDO PIOVE COME ADESSO
SE LEI PUOI VENIRE A PIEDI FATTI SENTIRE.
COSA STAI FACENDO 1 GIORNO SEI STATO A TAGLIARE L'ERBA CON I TUOI AMICIIN VIA LECCE E ADESSO- TRASCORSO 4 ANNI - TI èPREGO VIENI FATTI SENTIRE
 
 
#2 giglio 2016-08-31 11:34
da trent'anni?....
quindi neanche la grandiosa amministrazione di Lillo la riasfaltò. che strano, sarà stato sicuramente un Gomblotto.
 
 
#1 francoporfido 2016-08-29 10:59
Ma "Viva Santeramo" non si chiamava la coalizione che nel 2007 portò Vito Lillo alla vittoria a sindaco al primo turno, sbaragliando gli altri sei candidati concorrenti?
Tanto per onore alla verità. Che poi lo slogan sia stato copiato, non può che far piacere a chi lo coniò.
Di questo mega progetto di 226.000 euro, quali sono le altre strade che saranno asfaltate? Speriamo vi sia Via Carlo Sforza che non vede asfalto da circa trenta anni.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI