Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Canoni di locazione, bando di concorso

comune 1 

 

E' stato pubblicato, sul sito del Comune di Santeramo in Colle,  il Bando Pubblico per l'assegnazione di contributi integrativi “per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ai sensi dell'art.11 della legge 9.12.1998 n.431 relativi all’anno 2014”. 

 Per l'ammissione al concorso è necessario che il reddito famigliare, per l'anno 2014, non superi  13.035,88 euro per la fascia A, importo pari a due pensioni minime INPS o 15.025 euro per la fascia B. Per la fascia A  il contributo che non può essere superiore a 3.098,74 euro viene assegnato se l'incidenza del canone di locazione sul reddito risulti non inferiore al 14%, per la fascia B, invece,  l’incidenza del canone di locazione sul Reddito risulti non inferiore al 24% e il contributo non può essere superiore Euro 2.324,06. Per la fascia B, inoltre, il reddito complessivo del nucleo familiare è diminuito di Euro 516,46 per ogni figlio a carico, qualora alla formazione del reddito complessivo concorrano redditi da lavoro dipendente, questi, dopo la predetta detrazione, sono calcolati nella misura del 60%.

 Per l'assegnazione dei contributi è inoltre necessario che il contratto di locazione ad uso abitativo nel corso dell’anno 2014 sia regolarmente registrato per un immobile non in zona di pregio, oppure in zona di pregio in cattive condizioni, privo di riscaldamento, che  non superi 95 metri quadrati eccezione fatta per le famiglie di sei o più componenti, quelle con la presenza di un ultrasessantacinquenne o di un portatore di handicap con disabilità superiore al 74%, quelle con due figli maggiorenni disoccupati o studenti e quelle con tre figli minorenni a carico o nucleo famigliare monogenitoriale. In questi casi, la superficie utile può raggiungere i 119 metri quadrati.

 Le domande di partecipazione devono essere compilate su appositi moduli scaricabili dal sito internet del Comune di Santeramo in Colle, nonché in distribuzione presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Santeramo in Colle siti in P.zza Giovanni Paolo II, aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, il Martedì anche di pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 17,00 e consegnate a mano o spedite entro e non oltre il 9 settembre 2016.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI