Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

Grande incontro spirituale ad Altamura

decimo incontro_mariano 

 

 

Domenica 5 Giugno si terrà, presso il santuario del Buoncammino ad Altamura, il Convegno Regionale dei gruppi mariani, giunto alla sua 10a edizione.

La giornata è organizzata dai Missionari Monfortani e dell’Associazione Maria Regina dei Cuori, che si impegnano a divulgare la spiritualità di San Luigi da Montfort in particolare la Totale Consacrazione a Maria come via di santità, “portando le anime alla consapevolezza del proprio Battesimo e degli impegni della vita cristiana, crescendo nell’intimità con Dio e la sua Santa Madre”.

San Luigi Maria Grignion di Montfort, di cui quest’anno ricorre il 300° anniversario della morte (1716-2016), nel suo Trattato della vera devozione a Maria, scrive: “La Santa Vergine, che è una madre di dolcezza e di misericordia e che non si lascia mai vincere in amore e generosità, vedendo che ci si dona interamente a lei per renderle onore e servirla (…), si dà ella stessa interamente e in modo inarrivabile a colui che le dona tutto. Lo sommerge nell’abisso delle sue grazie, lo adorna dei suoi meriti, lo sostiene con il suo potere, lo illumina con la sua luce, lo infiamma del suo amore, gli comunica le sue virtù: l’umiltà, la fede, la purezza, ecc.” (VD144).

Questo incontro è aperto a tutti coloro che semplicemente desiderano conoscere e crescere nella devozione a Maria. La giornata sarà ricca di catechesi, preghiera, canti e testimonianze, e si concluderà con la Santa Messa e la Consacrazione a Gesù per le mani di Maria dei fratelli e delle sorelle che si sono preparati secondo la spiritualità di San Luigi da Montfort.

Segue il programma della giornata con le modalità di adesione e iscrizione.

 

 

 

PROGRAMMA

 

9,30    Accoglienza

 

10,30  Preghiera delle Lodi   -   Apertura.   P. Giovanni M. Personeni, smm

 

Catechesi: Il volto materno della misericordia del Padre.  Don Rosino Gabbiadini, Parroco a San Vitale (Ravenna)

 

Catechesi: Un Cuore Immacolato: l’amore dalla ferita del peccato.  P. Giacomo Paris, smm.

      Rettore del Santuario Madonna del Buoncammino

 

Testimonianza di Fabio Salvatore della Comunità Nuovi Orizzonti.  L’esperienza del perdono con la Madre della Misericordia.

 

Pranzo al sacco

 

15,00   Adorazione Eucaristica

Catechesi:  Operatori di misericordia alla scuola di Maria.  Don Rosino Gabbiadini

 

Testimonianze sul Cammino di consacrazione a Maria insegnata da S. Luigi di Montfort.

 

18,30  Celebrazione  Eucaristica  e Atto di Consacrazione a Gesù per le mani di Maria per coloro che hanno fatto il cammino preparatorio

 

 

Luogo:  Altamura, Santuario Madonna del Buoncammino. Strada verso il Pulo.

Gli arrivi sono previsti con pullman o mezzi propri.  L’accoglienza si svolge dalle 9.30 alle 10.30

Quota di iscrizione - Contributo spese:  € 5,00

 

Per iscrizione e partecipazione gruppi

Info SEGRETERIA    339.4146594   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

P. Giovanni M. Personeni       080.3036194    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI