Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Situazione meteo. Allerta arancione ma lunedì scuole aperte

neve a_santeramo 

 


Il sindaco Michele d'Ambrosio, nella giornata di venerdì 15, ha riunito il Comitato Esecutivo di Protezione Civile Comunale con il quale ha fatto la ricognizione dei mezzi e uomini e fissato il protocollo di comportamento.  In magazzino ci sono circa 420 quintale di sle che dovrebbero bastare per circa una settimana, mentre ne è stato prenotato altro. 

Nella mattinata di domenica 17 il D'Ambrosio ha ricevuto una telefonata del Sindaco della Città Metropolitana Decaro il quale mi ha assicurato il controllo della viabilità esterna e la monitorizzazione della stessa da parte dell'ente metropolitano. Nelle ore notturne, se richiesto, ci sarà intervento. 
Le previsioni non evidenziano grandi precipitazioni o ghiaccio intenso tanto da avere codice arancione livello 3 su 4. Le scuole quindi saranno regolarmente aperte. 
Il sindaco ha comunque richiesto entro le 7.30 una relazione dettagliata sulla transitabilità delle strade urbane ed extra urbane e sulla movimentazione e dei mezzi pubblici in modo da decidere con temipestività il da farsi. 

il meteo parla di  precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Dalla mattinata di sabato nevicate a quote > 700-900 m, in calo fino a 300-500 m nella serata ed in abbassamento fino a 100-200 m nella giornata di domenica, con apporti al suolo da deboli a moderati. Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI