Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Gli auguri di Buon Natale da Movimento per Santeramo

movimento per_santeramo 

Riceviamo e pubblichiamo

 

Cari Concittadini,

siamo ormai entrati in uno dei periodi più suggestivi dell'anno.
Con passione e determinazione, il nostro Movimento insieme a tutta l'Amministrazione Comunale, sta dedicando tutte le proprie forze Per Santeramo. La nostra attenzione è costantemente rivolta ad individuare i bisogni della gente e a mettere in campo le misure necessarie per sostenerli. Per il 2016 stiamo predisponendo una serie di straordinari provvedimenti, dando assoluta priorità alle esigenze dei cittadini e del territorio.
E’ già visibile sul sito istituzionale, un banner per l’accesso al link del predisponendo Sportello Unico delle Attività Produttive di Santeramo in Colle, al quale cittadini, tecnici e commercialisti, dal 1 gennaio 2016 potranno rivolgersi come unico interlocutore per ogni pratica inerente l’area delle attività commerciali.
Siamo altresì al lavoro per la disciplina della mobilità sostenibile sul territorio ed in particolare della viabilità all’interno del rigenerato centro storico, dove ci accingiamo ad attuare una serie di interventi finalizzati a migliorare la qualità della vita riducendo l’inquinamento acustico ed atmosferico, e a promuovere una nuova concezione della fruizione della città, attraverso la regolamentazione della circolazione di autoveicoli privati, tutelando contestualmente la mobilità delle utenze deboli quali bambini, anziani, pedoni e ciclisti.
Il tempo che ci avvicina al Natale e al Nuovo Anno ci riporta alla mente i giorni passati, i momenti lieti e quelli più difficili, ci consente di riflettere su quanto è accaduto, di ripensare alle nostre azioni ed allo stesso tempo di condividere con gli altri la speranza per un futuro più sereno, perché il Natale non è solo un momento di gioia, ma è anche riflessione e responsabilità.
Vogliamo ringraziare, quanti hanno lavorato e collaborato per realizzare le diverse attività; chi lavora nella struttura comunale, adoperandosi per rendere sempre più efficaci i servizi al cittadino; i tanti volontari impegnati nelle varie associazioni che con generosità e responsabilità concorrono al nostro operato; i concittadini e le dirigenze scolastiche che con entusiasmo promuovono iniziative di aggregazione sociale; tutta la cittadinanza che ha sempre dato prova di grande senso civico nel sostenere e anche criticare costruttivamente, le iniziative dell'Amministrazione Comunale.
Santeramo di risorse ne ha molte, è abitata da persone laboriose, generose, ricche di ingegno, disponibili ad accogliere e ad aiutare, prodighe di idee. Il momento non è facile, richiede l'apporto di tutti ed all’interno del Movimento saremo sempre disponibili ad ascoltare chi desidera fare nuove proposte che spronino l'Amministrazione Comunale ad accogliere nuove sfide.
L’ augurio è dunque:
…che il grave momento sociale ed economico che stiamo vivendo possa trasformarsi in un opportunità per tutti, soprattutto NOI giovani e donne con i soli privilegi del valore del merito, dell’onestà, della legalità e della competenza,
…che la nostra Comunità ritrovi l’entusiasmo nell’essere amministrata con un unico obiettivo: l’interesse generale!
…che nessuno possa più essere ladro dei sogni, delle idee, delle speranze e del futuro, ma al contrario che il Natale sia la Festa che ci invita all'impegno e alla costruzione di relazioni umane capaci di rendere più fraterna e serena la convivenza civile, e soprattutto sia l'occasione per guardarci dentro e ritrovare noi stessi e la nostra essenza di donne e di uomini,
…perchè l’unica crisi davvero pericolosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.

Buon Natale e felice Anno Nuovo

Movimento Per Santeramo
I consiglieri comunali
Luigi Labarile e Filippo Fraccalvieri

L’Assessore all’Urbanistica
Ing. Giuseppe Claudio LEO

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI