Sabato 21 Ottobre 2017
   
Text Size

La Volley Santeramo conquista la prima vittoria

pallavolo femminile_santeramogioia 

Arriva alla sesta giornata del Campionato di Serie D 2015/2016 la prima vittoria delle ragazze santermane, che con il risultato di 3 set a 1 battono le gioiesi e lasciano l'ultimo posto in classifica.

Il Gioia conduce nel punteggio per tutto il primo set, ma nel finale, quando ormai i giochi sembravano fatti, una prodigiosa difesa del libero rossoblu rimette in corsa la squadra di casa che con tenacia conquista il set per 31 a 29. L'andamento del secondo set è simile al primo, con le ospiti avanti di 3/4 punti che giunte a 20 sembrano bloccarsi lasciando via libera alle santermane che chiudono 25-21.

Nel terzo set cambia solo il finale del copione. Questa volta le tigri rossoblu non riescono a piazzare la zampata finale e l'ASD Pallavolo Gioia chiude il parziale a suo favore 25-27. Nella quarta frazione il tecnico del Santeramo, Francesco Bruno, manda al centro Marcella Natuzzi e proprio dalle mani della capitana passano i punti decisivi per chiudere la partita in tranquillità 25-20.

Molti errori in ricezione delle giocatrici santermane hanno segnato questo incontro e sull'attacco c'è ancora molto da lavorare, ma la difesa e in parte il muro hanno pesato sulla vittoria. Sabato 12 le tigri rossoblu sono attese sul campo della U.S. Fides Triggiano che naviga a metà classifica.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI